Gli eventi saranno concentrati tra venerdì 10 e sabato 11 febbraio. La musica, naturalmente, sarà la grande protagonista. Ma come consuetudine non mancherà il cinema d’autore. Il film Amanti di Vittorio De Sica con Marcello Mastroianni e Faye Dunaway apre la programmazione. Racconta una storia d’amore che si svolge in larga parte proprio a Cortina. Un’occasione, oltre che per rivedere i due bravissimi protagonisti, per ricordare Cortina com’era 50 anni fa. La proiezione si terrà venerdì 10 febbraio alle ore 17:00 nella Sala Cultura, in Largo dellePoste 14, primo piano.
Immediatamente dopo il film, alle ore 18:30, si terrà nella Ikonos Art Gallery di Stefano Zardini un incontro con il trio vocale Closer, che si esibirà in concerto all’Hotel Cristallo la sera seguente. Il pubblico potrà così conoscere i bravi vocalist in anteprima, bere un bicchiere di prosecco e ammirare le belle fotografie esposte.
Alle ore 21:00, al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi è atteso lo splendido concerto del Direttore Artistico del Festival, Jeffrey Swann, con un programma variegato che comprende la grande Sonata in sol maggiore di Schubert (ispirata da un viaggio in montagna che il compositore aveva intrapreso per problemi di salute), la trascrizione di Liszt di “Gretchen”, dalla "Faust Symphonie", trascritta dal compositore stesso e, in conclusione, con alcune delle pagine più belle di Chopin, il Valzer in do diesis minore, Op. 64 No 1, il Valzer in la bemolle maggiore, Op. 42 e la Ballata No 1 in sol minore, Op 23.
Il programma si concluderà con il concerto stile Cabaret dei Closer, sabato 11 febbraio al Cristallo Hotel Spa & Golf alle ore 21:00. ll gruppo musicale Closer è formato da tre tra i migliori vocalist britannici. Il soprano Beverley Worboys, il mezzo-soprano Sara Louisa Parry e il “tenore al pianoforte” Michael Robinson. Sono solisti affermati sia nel mondo dell’opera sia in quello del musical e in numerose occasioni si sono cimentati anche nel jazz e nella musica pop. Sono apparsi con regolarità sui palcoscenici del West End, nei grandi teatri d’opera e nelle principali sale concertistiche al mondo. Il trio presenterà un divertente e frizzante programma che spazia dai grandi classici del repertorio americano (Cole Porter, Jerome Kern e Irving Berlin), alla sofisticata atmosfera di Berlino (Kurt Weill, Marlene Dietrich e Cabaret), per giungere infine alla Parigi di Edith Piaf.