Cortina d’Ampezzo, 9 gennaio 2017 – UniCredit ha donato 2 computer “rigenerati”, completi di monitor Lcd, tastiere e mouse al Cisv (Children's International Summer Villages) di Cortina, un’organizzazione internazionale partecipata da volontari e il cui scopo è promuovere l’educazione alla pace e alle amicizie interculturali.
«Grazie ai PC donati possiamo dare continuità al lavoro del direttivo, avendo un unico archivio e una macchina su cui poter lavorare e inserire i nostri dati. Purtroppo non abbiamo una sede e le nostre case stanno sostituendo questa mancanza. I computer saranno un punto fermo nella vita associativa e raccoglieranno i dati del CISV Cortina. Un enorme ringraziamento a Unicredit che ci ha aiutato donandoci questi due PC, dimostrando grande sensibilità verso il mondo del volontariato associativo».
L’operazione è stata resa possibile grazie a UniCredit Business Integrated Solutions, la società globale di servizi di UniCredit che gestisce il patrimonio informatico della banca.
Nella foto: Alessio Ori interviene in qualità di direttore della filiale Unicredit di Cortina e Giovanna Martinolli come presidente dell’associazione CISV Cortina.