SUCCESSO PER LA SECONDA EDIZIONE DELLA COPPA DEL MONDO DI SNOWBOARD
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

SUCCESSO PER LA SECONDA EDIZIONE DELLA COPPA DEL MONDO DI SNOWBOARD

Redazione

19/12/2016

Un combattuto secondo posto per l’amico e atleta Roland Fischnaller e un quinto e settimo posto rispettivamente per Mirko Felicetti e Aaron March. Nel femminile si classifica al terzo posto Nadya Ochner. Questi i migliori risultati della squadra italiana, nella seconda edizione di Coppa del Mondo di Snowboard, tappa di Cortina d’Ampezzo, che ha visto per gli uomini la vittoria del russo Andrey Sobolev e per le donne della ceca Ester Ledecka.  Una seconda edizione che tutti, dagli organizzatori ai concorrenti, ricorderanno con grande emozione e soddisfazione. Anche quest’anno l’intero paese si è ritrovato in cima al monte Faloria, oltre 150 i volontari coinvolti, tantissime le aziende locali che hanno supportato l’evento, hotel, ristoranti, bar. Numeroso il pubblico presente, oltre 1000 persone tra quelle che hanno visto la discesa e quelle che hanno partecipato al side event organizzato presso il rifugio Faloria grazie al partner Forst, main sponsor dell’evento.

L’edizione 2016 è stata per noi un’importante prova, per la quale ci eravamo dati degli obiettivi ambiziosi, sia dal punto di vista tecnico che del concept dell’evento, afferma il Presidente Denis Constantini che continua: “abbiamo fatto degli interventi in pista, ci siamo dotati di un video wall. Siamo inoltre andati oltre la competizione mondiale per coinvolgere nuovi target con il FIS SNOW KIDZ che è stato un grande successo ed infine abbiamo potenziato e allargato la squadra in particolare nei settori della comunicazione e degli accrediti, che hanno visto potenziamenti tecnologici e organizzativi. Pensare di fare tutti questi passi avanti in una sola edizione è stato uno stimolo importante e il merito è di tutto lo staff e di chi ci ha supportato, al quale va il mio personale ringraziamento”.

L’evento 2016 si è anche caratterizzato per due ulteriori novità, la presentazione durante il Fashion Week End di Cortina e il Public Bib Draw – Fashion realizzati presso VIST che quest’anno è entrato nel gruppo dei principali sostenitori della manifestazione vestendo tutto il team. Una nuova anima si sta configurando all’interno del team, ovvero quella di specializzarsi sul PSL, lo slalom parallelo che si adatta perfettamente alla pista, alla data scelta e al posizionamento di Cortina. Il Comitato Organizzatore si distingue per l’elevata capacità organizzativa. La Ski area Faloria si conferma protagonista di questa nuova avventura, una pista in grado, grazie ai main technical partner dell’evento Disano Illuminazione e Perin Generators, di offrire un’atmosfera letteralmente unica a Cortina, con quella che è e sarà la competizione in notturna, su pista illuminata, per eccellenza della località.

Immagine, comunicazione e professionalità, queste sono le parole di Enrico Ghezze, Amministratore Delegato di Cortina Cube: “Abbiamo ricevuto i complimenti dalla FIS nella persona del direttore della Coppa del Mondo di Snowboard Uwe Beier. Uno dei risultati più importanti è stato poi quello di essere in diretta televisiva, un momento di comunicazione capillare che in manifestazioni come queste conta ancora molto. Questo evento sportivo rimane uno dei più importanti della nostra località per la valorizzazione economica e mediatica, con questo ulteriore passo siamo sicuri che il suo valore – e quindi quello di Cortina – salirà ancora. Mi unisco alle Parole del Presidente Constantini per ringraziare tutti ed in particolare i collaboratori della Faloria che si sono impegnati in prima persona con il Comitato”.

Da parte di tutta l’organizzazione, infine, un grande grazie infine agli enti che ci hanno sostenuto, l’Amministrazione Comunale, la Regione Veneto, il Settimo Reggimento Alpini di Belluno e tutte le forze dell’ordine.
Tutti i tecnici di pista saranno ancora al lavoro per qualche giorno e poi il direttivo sarà da subito impegnato per la progettazione dell’evento del prossimo anno, con l’obiettivo di continuare a stupire.

foto: giuseppeghedina.com