Il prossimo 24 settembre, si disputerà la prima edizione della Delicious Trail Dolomiti, la gara di trail-running non competitiva, in programma in uno dei luoghi più belli a livello naturalistico e ricchi di storia di Cortina d’Ampezzo.
Due i percorsi, uno di 35 km circa, con dislivello positivo di 2550 metri, che si snoda tra Pocol, Croda Da Lago, 5 Torri, Nuvolau, Lagazuoi e Passo Falzarego, e attraversa i musei all’aperto del più esteso museo della Grande Guerra combattuta in alta quota delle Dolomiti, e un altro più corto, accessibile a tutti, di 19 km circa per 1400 di dislivello positivo.
Protagonista sarà la corsa, la natura e la storia, ma non solo, perché la manifestazione intende valorizzare anche l’aspetto enogastronomico.
In che modo? Nei punti di ristoro posizionati lungo il percorso, e in occasione della festa finale che si terrà a Pocol (punto di arrivo e partenza della corsa) si potranno gustare alcuni piatti speciali, cucinati dagli chef dei ristoranti e dei rifugi coinvolti.
I più piccoli potranno divertirsi dalle ore 9.00 alle 17.00 in un’area appositamente creata per loro, dove degli animatori li coinvolgeranno in laboratori creativi e in un mini trail.
Nel corso della giornata verrà allestito un tendone enogastronomico a Pocol aperto a tutti a partire dalle 8.00, dove si terrà anche la festa finale. Musica e divertimento assicurato.
• Sito: www.delicioustrail.it