Una Montagna di Libri - Ecco tutti gli eventi
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Una Montagna di Libri - Ecco tutti gli eventi

Redazione

11/07/2016

CORTINA D’AMPEZZO. Ogni giorno uno o addirittura due incontri con l’Autore, nel cuore della Regina delle Dolomiti. E’ sempre più ricco il carnet di eventi della XIV Edizione di Una Montagna di Libri Cortina d’Ampezzo, la rassegna di incontri con l'Autore protagonista dell’estate ampezzana. A cui si aggiungono gli appuntamenti di eccezione con Lilli Gruber, Vito Mancuso e con il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana. Il programma completo (da luglio a settembre) è visualizzabile sul sito web www.unamontagnadilibri.it.

Dopo il successo dell’inverno, Una Montagna di Libri torna sabato 16 luglio 2016 alle ore 18, con la presenza eccezionale di Dacia Maraini, e prosegue fino a settembre, portando a Cortina una carrellata di oltre quarantacinque incontri con alcune delle figure di maggior rilievo della cultura, della letteratura e del giornalismo italiano. Per il sesto anno consecutivo.

Dopo l’ inaugurazione, il 16 luglio, al Palazzo delle Poste, con la presentazione di “La bambina e il sognatore” (Rizzoli), ultimo romanzo di Dacia Maraini, Una Montagna di Libri prosegue con l’appuntamento con Giuseppe Richebuono e Leonardo Malatesta, il 17 luglio; con i finalisti del Premio Campiello il 30 luglio al Cinema Eden, Ferruccio de Bortoli domenica 31 luglio, e ancora Lilli Gruber il 6 agosto, Luciano Fontana il 9 agosto, Vito Mancuso il 13, oltre a tutti gli altri già in programma. Una Montagna di Libri proseguirà per tutto il mese di agosto e culminerà negli incontri di eccezione con Cathleen Schine e Clara Sánchez a settembre 2016.

Le sedi della rassegna sono l’Alexander Girardi Hall di Cortina, il Cinema Eden, il Palazzo delle Poste, Miramonti Majestic Grand Hotel, Museo d'Arte Moderna Mario Rimoldi, Cristallo Hotel Spa & Golf, Faloria Mountain Spa Resort. Oltre agli straordinari appuntamenti sui prati di Cortina, che porteranno per la prima volta gli autori all’aperto.