Torno con tenacia sull’argomento del prolungamento della condotta di erogazione del gas metano dall’altezza della Pensione Il Focolare - sulla SS 48 - alla Frazione di Alverà.
La società BIM che dovrebbe attuare l’opera, nonostante più volte sollecitata e richiesta di spiegare per qual motivo si sia fermata a meno di cinquecento metri dal centro della frazione, e nonostante che la maggioranza degli abitanti della medesima frazione abbia manifestato il proprio interesse all’utilizzo del servizio, continua nel proprio atteggiamento.
Peraltro si è più volte sottolineato che la trasformazione degli impianti di riscaldamento attualmente a gasolio, in impianti a gas metano, contribuirebbe in modo rilevante alla riduzione dell’inquinamento atmosferico che rappresenta tutt’ora, in uno con il traffico automobilistico caotico e non adeguatamente disciplinato, una delle note dolenti di Cortina.
Auspico pertanto che la società BIM risponda a sua volta a questa mia assicurando i cortinesi dell’imminente completamento del tratto di condotta consentendo ai residenti di questa splendida frazione di eliminare definitivamente le emissioni inquinanti derivanti dalla combustione del gasolio.
Cordialmente
avv. Bruno de'Costanzo