Luca De Carlo annuncia le dimissioni da presidente della Se.Am. Insieme a lui, dimissioni dell'intero consiglio di amministrazione: il vice presidente con delega al parcheggio multipiano di Largo Poste Marco Siorpaes, il consigliere con delega al turismo Valerio Tabacchi, i consiglieri Bastianon e Colleselli.
Solo una settimana fa il Comitato Civico Cortina aveva mandato via pec una formale richiesta di accesso agli atti sulla situazione contabile del parcheggio multipiano in Largo Poste. Un'opera che sarebbe dovuta iniziare già tra il 2011 e il 2012, per finire in meno di due anni, ma che ad oggi di fatto non è ancora cominciata, essendo stata continuamente rinviata la data di inizio lavori da parte della ditta che si è aggiudicata l'appalto, la Vidoni Spa di Udine.
Molte sono state, tuttavia, le spese a carico della Se.Am., società comunale al cento per cento, per numerosi interventi eseguiti che sarebbero dovuti essere propedeutici all'avvio del cantiere: bonifica bellica in autunno e in primavera, asfaltature multiple. L’avvio dei lavori, già procrastinato nel tempo, che dopo numerosi rinvii doveva partire la primavera scorsa, nuovamente non ha visto la luce.
Ora, con le dimissioni in massa del consiglio di amministrazione di Se.Am., chi tanto ha voluto la tormentata opera, che dovrebbe autofinanziarsi e non pesare sulle casse del Comune, non risponderà più di nulla.
In allegato: la richiesta di accesso agli atti del Comitato Civico Cortina sulla situazione economica e contabile di Largo Poste