Anche il centro Jothyoga di Cortina d'Ampezzo partecipa alla Giornata Internazionale dello Yoga
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Anche il centro Jothyoga di Cortina d'Ampezzo partecipa alla Giornata Internazionale dello Yoga

Redazione

18/06/2016

Martedì 21 giugno 2016, giorno del solstizio d'estate, viene celebrata in tutto il mondo la Giornata Internazionale dello Yoga, dedicata alla promozione e alla pratica di questa antica disciplina. 

Anche il Centro Jothyoga di Cortina d'Ampezzo partecipa all'evento, offrendo a tutti un calendario di lezioni e pratiche gratuite per tutta la giornata, aperte a soci e simpatizzanti: un modo per ritrovarsi o conoscersi, oppure per chi con curiosità si vuole avvicinare allo yoga.

Si inizia alle 8.30 con il risveglio attraverso lo Yoga-Anatha Chakra: un modo per prepararsi alla giornata con positività e apertura. La seduta dura un'ora e mezza, fino alle 10.

Dalle 10.30 alle 12.00, camminata in meditazione e pratica all'aperto.

 Appuntamento nella pausa pranzo, tra le 13.30 e le 15.00, per un'altra pratica e approfondimento sul terzo e quarto Chakra: la volontà del cuore.

Dalle 18.30 alle 20.00, presentazione e pratica del Kundalini Yoga. Segue cena in sala e condivisione.

Per concludere, tra le 20.30 e le 22.00, armonizzazione attraverso il suono, approfondimento, pratica e canto con strumenti musicali.

Il Centro Jothyoga, associazione sportiva dilettantistica, ha sede a Pian da Lago, in una sala al primo piano di uno dei recenti capannoni artigianali, nella parte a nord della zona artigianale, luogo silenzioso, accogliente e con una bella vista sulle Tofane.

Nato e voluto dall’esperienza di tre insegnanti che già proponevano lezioni pubbliche e individuali (Edina Filip, Andrea Manassero e Anna Moreni), Jothyoga si rivolge soprattutto alle persone del luogo, proponendo momenti di pratica e apprendimento nell’intero corso della settimana e in ogni mese dell’anno, con orari differenti che tengono conto delle esigenze delle varie tipologie di persone interessate.

Da un anno circa si è aggiunto un quarto insegnate, Stefano Lorenzi, che attualmente è anche il presidente dell'associazione.

L'appuntamento, gratuito e aperto a tutti, è in località Pian da Lago n. 1/A, primo piano, nella sede dell'associazione, martedì 21 giugno, giorno del solstizio d'estate.

Per qualsiasi informazione tel. 393 7115847 - 389 4448962, oppure inviare una mail all'indirizzo jothyoga@gmail.com, sito internet www.jothyoga.com.