Si comunica che, a seguito del verificarsi di una colata detritica in località Acquabona, la SS. 51 di Alemagna è chiusa al traffico dal Km 97 + 500 al Km 99 + 000 (tratto San Vito di Cadore – Cortina d’Ampezzo).
Non vi sono persone coinvolte nell’evento.
Sebbene l’ANAS abbia già iniziato i lavori per la rimozione del materiale, non è al momento possibile stabilire i tempi di riapertura al transito della citata arteria stradale.
In considerazione di ciò, i veicoli diretti a Cortina d’Ampezzo o in uscita dalla citata località potranno utilizzare i seguenti itinerari alternativi, secondo le indicazioni della segnaletica presente in loco:
· SR 48 “delle Dolomiti” - Passo Tre Croci dove è presente un impianto semaforico con senso unico alternato dal km 135+000 al km 135+100 in loc. Misurina;
· SR 203 “Agordina” - Passo Falzarego;
· A 22 Modena – Brennero: uscita Bressanone - Val Pusteria poi SS 49 e SS 51
· SP 638 “Passo Giau” dove è tuttavia presente un senso unico alternato dal km 18+810 al km 20 + 188 in loc. Selva di Cadore e Colle S.Lucia per lavori di posa di una condotta elettrica;
Sul posto è presente, oltre all’ANAS, il personale delle FF.O., dei Vigili del Fuoco, del Comune di Cortina d’Ampezzo, della Protezione Civile.
Al fine di fronteggiare i possibili disagi alla viabilità derivanti dai suddetti eventi, è stato attivato presso la Prefettura di Belluno il Comitato Operativo Viabilità provinciale con la partecipazione delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco, della Provincia di Belluno, di ANAS e Veneto Strade.