COERENZA
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

COERENZA

Associazione Comitato Civico Cortina

01/02/2010
Leggere è sempre utile perché aiuta a scoprire lati inediti di persone che, a volte, non fanno corrispondere le parole ai fatti. Su www.newsbelluno.it, giornale online, leggiamo infatti:«Come sindaco di Cortina d'Ampezzo, ma ancor prima in qualità di libero cittadino, sottoscrivo con convinzione l'appello lanciato dal sito www.newsbelluno.it e mando all'amico e collega Antonio Prade la mia più totale solidarietà.
So bene, avendo subito le querele dell'ex dirigente del Comune di Cortina Ivan Roncen, vinta sia in primo grado che in Cassazione e dell'ex sindaco Giacobbi, ancorai n attesa di giudizio, cosa significhi essere vittima di certe intimidazioni. Qualcuno vorrebbe infatti fermare il diritto di critica e la libertà di espressione, mettendo il silenziatore a chi la pensa in maniera differente.
Io credo invece che i politici dovrebbero prendersi un po' meno sul serio, accettando il libero confronto di idee ed evitando di intasare i tribunali con sciocchezze inutili. La verità è che la politica va fatta nelle sedi opportune e soprattutto stando tra la gente e chi non capisce questo non fa gli interessi dei cittadini».
Ma siamo sicuri che l'autore sia lo stesso Sindaco che ha messo alla gogna coloro che hanno ricorso al Tar contro una decisione dell'amministrazione discutibile, e probabilmente illegittima? Lo stesso Sindaco che non risponde alle domande dei cittadini di Cortina su temi che riguardano la Comunità (vedi questione Mondiali di sci 2015)? In questa sacrosanta battaglia per il libero confronto delle idee, per la libertà di critica, di pensiero e di espressione, possiamo solo dire che Voci di Cortina è in prima linea. Ci auguriamo che il Sindaco, quando dice che la politica va fatta tra la
gente, si voglia finalmente rendere conto del fatto che (anche) noi siamo gente tra la gente.


Comitato Civico Cortina