“I camp estivi sulla tecnologia di H-Farm si svolgeranno quest’anno anche in montagna nello straordinario villaggio per bambini nell’ex complesso Eni a Borca di Cadore. Ma ovviamente H-Farm non intende trasferirsi da Roncade a Cortina – dichiara Riccardo Donadon, amministratore delegato di H-Farm e presidente della Fondazione Cortina 2021 – A Cortina si sta sviluppando una significativa collaborazione con l’amministrazione per cercare di portare a casa i Mondiali di Sci 2021. E, proprio in un mio intervento presso il Comune di Roncade, lo scorso 14 marzo, ho riferito di questo rapporto intenso”.
Un rapporto con il territorio testimoniato ai media anche da Sarah Lewis, segretario generale della Federazione Internazionale di Sci, dopo l’incontro avuto a Milano con la Fondazione lunedì scorso.
“E’ molto importante la grande visione che il management della Fondazione ha per Cortina e per la popolazione di Cortina, rispetto alla candidatura per i Mondiali 2021. Una candidatura che mostra grande attenzione al territorio e ai giovani”, ha dichiarato il 5 aprile la dirigente inglese ed ex sciatrice.
“L’incontro con Sarah Lewis è andato bene. Per questo – conclude Riccardo Donadon – sono convinto che, rimanendo tutti uniti, riusciremo ad ottenere questo obiettivo inseguito a lungo e, adesso, alla portata grazie agli sforzi di una città straordinaria come Cortina, a quelli di Paolo Nicoletti, amministratore delegato della Fondazione, e di tutto il team”.
Il presidente e il team della Fondazione Cortina 2021 avranno presto un primo incontro pubblico con la cittadinanza in cui si parlerà dei prossimi passi in vista del congresso Fis di Cancùn che assegnerà i Mondiali: l’appuntamento è fissato per giovedì 21 aprile alle 18.30 nella Sala Cultura Don Pietro Alverà in Largo Poste.
(Comunicato inviato da press Cortina 2021)