Pubblicate le graduatorie dei bandi per attività non sportive e sportive
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Pubblicate le graduatorie dei bandi per attività non sportive e sportive

Redazione

23/03/2016

CORTINA D’AMPEZZO, 23 MARZO 2016 — È di questa mattina la notizia relativa alla pubblicazione dell’elenco delle associazioni non sportive e sportive che potranno fruire di contributi, e di altri benefici di natura economica, erogati dall’Amministrazione del Comune di Cortina d’Ampezzo. Le graduatorie sono pubblicate sul sito web del Comune di Cortina d’Ampezzo, all’indirizzo www.comunecortinadampezzo.it.

INTEGRAZIONE PER ASSOCIAZIONI SPORTIVE — La Giunta comunale inoltre, riunitasi questa mattina, alla luce dei risultati dei bandi in oggetto ha deliberato che per quanto riguarda il contributo alle associazioni sportive verrà predisposta un’integrazione di Euro 37.833,16. L’entità dell’erogazione, dunque, ammonta ora a Euro 147.833,16 (l’importo complessivo disponibile del contributo per le associazioni in oggetto ammontava infatti ad Euro 110.000,00).
Con questo provvedimento le associazioni ammesse, ma che non hanno potuto beneficiare del contributo in quanto il budget stabilito era già stato assegnato alle altre associazioni che hanno ottenuto un punteggio migliore, potranno così fruire dell’integrazione. Queste le associazioni in oggetto:

• ASD DOLOMITI SPORT CORTINA;
• SSD ARL SPORTIVI GHIACCIO CORTINA;
• ASD SCI CLUB GHEDO 137.2.

ATTIVITÀ NON SPORTIVE — L'importo complessivo disponibile per questa categoria era invece quantificato in Euro 320.000,00. Le associazioni che però hanno presentato domanda corretta sono inferiori, per numero, rispetto all’importo complessivo previsto, rendendo dunque la disponibilità della somma da parte del Comune pari a Euro 205.756,10.

IL CONTRIBUTO STRAORDINARIO — In merito a ciò, il Comune, col fine di aiutare alcune delle associazioni escluse — e questo è valido anche per le associazioni sportive non ammesse — è pronto a dare il sostegno di un contributo straordinario pari al 15% dell’assegnato con le graduatorie pubblicate (così come previsto dal regolamento che disciplina la concessione dei contributi), previa però la formulazione di un’ulteriore domanda da parte delle associazioni.

Tutti i progetti che avranno il sostegno finanziario sono da attuarsi entro il 25 settembre 2016.

L’AMMINISTRAZIONE — «Continuiamo a manifestare piena disponibilità nei confronti delle associazioni — dichiara il Comune —. Sia con l’integrazione di oggi per le associazioni sportive, sia con il sostegno del 15% a quelle associazioni sportive e non sportive escluse, anche questa volta abbiamo dimostrato di essere loro vicini. Possiamo quindi confermare che il Comune di Cortina sta dando ancora prova di essere un aggregatore di risorse e — quando possibile — un facilitatore fra le istanze del territorio e la burocrazia, nel rispetto della normativa e avendo chiaro l’obiettivo di garantire sempre trasparenza ed equità».

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Cultura, Turismo e Sport del Comune di Cortina - tel. 0436 025274.

Francesco Giusto
Portavoce del Sindaco

(in allegato: le graduatorie per le attività sportive e non sportive)