Nuovi bandi, pronto un Vademecum
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Nuovi bandi, pronto un Vademecum

Redazione

12/02/2016

Il Vademecum Operativo si trova nella home page del sito del Comune di Cortina (http://www.comunecortinadampezzo.it/web/cortinaampezzo) ed è stato redatto per facilitare e schematizzare la documentazione da produrre per accedere ai contributi che l’Amministrazione locale mette a disposizione per gli interessati. La guida — declinata per ogni tipologia di contributo — non intende sostituire né integrare il bando e la relativa delibera, che costituiscono unica fonte ufficiale e di cui pertanto si consiglia una attenta lettura.

LA DELIBERA — Con una delibera della Giunta comunale, riunitasi mercoledì 3 febbraio scorso, è stato dato indirizzo politico ed amministrativo per la predisposizione dei due nuovi bandi per l’assegnazione di contributi per attività sportive e non sportive e, contestualmente, per la concessione di servizi e spazi in uso gratuito o agevolato. Le richieste, aperte venerdì 5 febbraio 2016 dalle ore 14, dovranno pervenire entro le ore 11.30 del 23 febbraio 2016 e dovranno essere predisposte utilizzando esclusivamente i modelli pubblicati all’Albo pretorio OnLine sul sito web del Comune di Cortina d’Ampezzo, i quali si considerano parti integranti della delibera e con la stessa integralmente approvati.

CONTRIBUTO ATTIVITÀ NON SPORTIVE — L'importo complessivo disponibile per questa categoria, lo ricordiamo, è quantificato in Euro 320.000,00, specificando che a ogni singola istanza potrà essere assegnato un contributo massimo di Euro 35.000,00.

CONTRIBUTO ATTIVITÀ SPORTIVE — L'importo complessivo disponibile per le attività sportive ammonta invece a Euro 110.000,00, specificando che a ogni singola istanza potrà essere assegnato un contributo massimo di Euro 15.000,00.

SERVIZI E SPAZI — I servizi che fornirà la Se.Am s.r.l. per conto del Comune sono quelli previsti dal contratto di servizio delle manifestazioni. Di seguito invece l’elenco di spazi e locali destinati alla concessione ad uso gratuito od agevolato: il Campo Sportivo Zuel, il Centro Sportivo Fiames, la Palestra Revis, il Centro Congressi Alexander Girardi Hall e la Sala Cultura “don Pietro Alverà.

IL SEGRETARIO COMUNALE — «A stretto ridosso dell’ultima riunione tenutasi in Sala Consiliare del Comune — conferma il Segretario Enrico Pilotto —, al fine di consentire alle associazioni la programmazione delle proprie attività, la scorsa settimana sono stati pubblicati i bandi. In merito a questi sono stati effettuati dei chiarimenti sui bilanci da allegare e sul contenuto di un modello, che nel recente passato erano stati fonte di incertezze. Oggi — annuncia Pilotto — sulla home page del sito comunale troverete anche un Vademecum Operativo per ciascuna categoria di contributo, in cui vengono schematizzati e riassunti gli adempimenti. L’Ufficio Cultura è a disposizione per fornire chiarimenti — conclude il Segretario — e, qualora questo non bastasse, compatibilmente con i miei impegni mi rendo disponibile anche io, con la speranza di aver reso un utile servizio alle associazioni locali».

Francesco Giusto
Portavoce del Sindaco