Fondazione “Golf Cortina”, argomento principale della III^ Commissione Consiliare Permanente
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Fondazione “Golf Cortina”, argomento principale della III^ Commissione Consiliare Permanente

Redazione

05/02/2016

Sono convocate mercoledì prossimo la II^ e la III^ Commissione Consiliare Permanente per l’esame di due rispettivi argomenti all’ordine del giorno, fra i quali spicca la costituzione della Fondazione “Golf Cortina”. Chiamata a riunirsi anche la Commissione Statuto e Regolamenti, che invece si occuperà della modifica al regolamento dell’imposta di soggiorno.

FONDAZIONE GOLF CORTINA — Tema della III^ Commissione sarà costituzione della Fondazione “Golf Cortina”, che sarà l’organo che avrà il compito di gestire e promuovere tutte le attività legate alla disciplina sportiva a Cortina d’Ampezzo. Nella previsione, il primo passo sarà quello di completare le seconde 9 buche del tracciato col fine di perfezionare il percorso del Club, che potrà così vantare finalmente 18 buche e offrire ai propri ospiti un campo con un più alto valore tecnico, diventando — questo l’obiettivo — un punto di riferimento di questo sport per tutto il territorio con l’organizzazione anche di gare nazionali ed internazionali. La II^ Commissione dovrà discutere invece dell’approvazione di una variante urbanistica richiesta dal Golf Cortina.

IMPOSTA DI SOGGIORNO: MODIFICA AL REGOLAMENTO — Dopo il proficuo incontro in Municipio fra il Sindaco di Cortina Andrea Franceschi e il Presidente degli Albergatori Gianluca Lorenzi, la Commissione Statuto e Regolamenti si riunirà per esaminare la modifica al regolamento dell’imposta di soggiorno richiesta dall’Associazione Albergatori. In uno dei prossimi Consigli Comunali si procederà inoltre ad integrare la relativa delibera approvata, così come precedentemente anticipato.

IL SINDACO — «Per Cortina è fondamentale avere un campo da golf a 18 buche e che si possa inaugurarlo il prima possibile — sostiene Andrea Franceschi, primo cittadino ampezzano —. Il progetto sarà un’altra carta vincente per Cortina che ci consentirà di offrire servizi di qualità e di allungare ulteriormente la stagione estiva. Anche in questo caso è necessario procedere velocemente e fare un grande lavoro di squadra».


In allegato la convocazione ufficiale.

Francesco Giusto
Portavoce del Sindaco