29 gennaio 2012 - 29 gennaio 2016: 4° ANNIVERSARIO DELLA CHIUSURA DELLA PISCINA PUBBLICA
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

29 gennaio 2012 - 29 gennaio 2016: 4° ANNIVERSARIO DELLA CHIUSURA DELLA PISCINA PUBBLICA

Associazione Comitato Civico Cortina

27/01/2016

Il 29 gennaio 2016 ricorre il 4° anniversario della chiusura della piscina. Quattro anni fa, sul terrazzo esterno cadeva un pezzo di perlina. Un ottimo pretesto per chiudere tutto e sistemare così il problema della manutenzione, necessaria da anni.

Da allora, solo promesse. Il sindaco Andrea Franceschi ripete che c’è in progetto una nuova piscina. Ma intanto – citando la canzone – “Gli anni passano, i bimbi crescono, le mamme imbiancano”.

Il Comune di  Cortina d’Ampezzo vanta tra i più alti livelli di tassazione in Italia; nonostante questo, ha privato la popolazione di un servizio pubblico essenziale, tenendo in cassa svariati milioni di avanzo nel bilancio comunale per incapacità di spenderli.

Purtroppo con la grancassa della propaganda – pagata con soldi pubblici – il Sindaco ripete sempre le stesse cose, rinviando scadenze e avvio lavori di  mese in mese, di anno in anno.

A chi ancora crede a queste chiacchere chiediamo: i servizi pubblici chiusi li vediamo (pista da bob, piscina, eliporto, tribune in centro, tratti di ciclabile, eccetera); quali nuovi impianti sono stati attivati in 10 anni?

Il Comitato Civico Cortina distribuirà in questi giorni un volantino per commemorare l’evento della chiusura. Un gesto di rispetto verso i nostri padri per quello che hanno fatto, una segno ai  nostri figli per chiedere scusa.