«Sono felice per l’elezione del nuovo Presidente e gli rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro» afferma il Sindaco di Cortina Andrea Franceschi una volta appresa la notizia dell’insediamento di Lorenzi.
«Viviamo un nuovo periodo di straordinarie potenzialità — continua Franceschi — e sono convinto che dovremo lavorare sempre più uniti, solo in questo modo si potrà accrescere la fiducia dei cittadini, i primi che si aspettano coesione fra tutti».
«Quindi confermo massima apertura al dialogo — dichiara il Sindaco — come c'è sempre stata anche con il predecessore Gherardo Manaigo. Il mio auspicio è che con Lorenzi il rapporto con l’Associazione possa migliorare, anche se fare ricorso al Tar contro il Comune, come primo atto da Presidente, sembra andare nella direzione opposta a quella di cui avrebbe bisogno il nostro paese. Soprattutto perché — conclude il Sindaco — la tassa di soggiorno serve per finanziare la promozione turistica e i Mondiali di Sci Alpino del 2021, tutte iniziative i cui effetti benefici ricadranno innanzitutto proprio sul comparto turistico. Mi auguro ci sia un’attenta valutazione del provvedimento che Lorenzi intende portare avanti».
Francesco Giusto
Portavoce del Sindaco