Il progetto a lungo termine intrapreso ormai da varie stagioni continua ad essere uno dei capisaldi della società biancoceleste. I giovani rappresentano un tesoro di inestimabile ricchezza che spesso necessita di un faro, una guida per riuscire a volgere lo sguardo verso il futuro.
Alla luce di questa considerazione, la Sportivi Ghiaccio Hafro Cortina ha ingaggiato il portiere Joni Puurula, giocatore che vanta un'esperienza internazionale e venne selezionato all'entry Draft dell'NHL nel 2000 dai Montreal Canadiens. L'esperto goalie finlandese, che si è sempre contraddistinto lungo tutta la sua carriera per i fulminei spostamenti laterali, avrà il compito di fare da chioccia ai suoi due giovani compagni di reparto Martino Valle Da Rin e Luca Burzacca. Oltre alla responsabilità di crescere le speranze ampezzane, Joni rivestirà anche un altro ruolo importante come aiuto nel settore giovanile, aspetto che va a sottolineare per l'ennesima volta la fiducia riposta nelle nuove leve da parte dell'intera franchigia.
“L'operazione che ha subito a causa di un problema alla spalla – spiega il presidente Lorenzo Lacedelli – ha imposto prudenza alla società che, dopo essersi tutelata a livello contrattuale, ha constatato il completo recupero da parte del ragazzo.”
Ad onor di cronaca, bisogna aggiungere che il recente addio di Alex Caffi ha un po' complicato il programma inizialmente prestabilito e l'arrivo di Joni, il quale andrà ad occupare un'altra casella sotto la voce “stranieri”, costringerà coach Parco e il suo staff a ricorrere ad un turn-over diverso rispetto alle ultime uscite della squadra.
Joni Puurula è pronto ad iniziare questa nuova avventura e i giovani portieri ampezzani si sono detti molto entusiasti di poter avere un punto di riferimento di grande tecnica ed esperienza, al fine di diventare in breve tempo protagonisti “di casa” per lo storico team della loro città natale.
(Comunicato inviato da Sportivi Ghiaccio Hafro Cortina)