Dalla Cassa Rurale oltre 190.000 euro di contributi per enti e associazioni del Territorio
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Dalla Cassa Rurale oltre 190.000 euro di contributi per enti e associazioni del Territorio

Redazione

10/01/2016

Il Consiglio di Amministrazione della Cassa Rurale ha deliberato di erogare, anche nel 2016, parte dell’Utile d’esercizio a favore di associazioni, enti e gruppi che perseguono la promozione sociale e culturale del territorio e delle comunità locali in cui la Cassa ha competenza. Sono oltre 200 i sodalizi e le associazioni richiedenti, operanti a Cortina, in Cadore, nell’Alto Agordino, nella Val di Zoldo, a Ponte nelle Alpi, in Alpago e da quest’anno, a seguito della recente apertura della nuova filiale di Belluno, anche nel capoluogo di provincia e nei comuni limitrofi, che beneficeranno per il 2016 di un sostegno economico dalla banca per una somma complessiva di oltre 190.000 Euro.

Gli interventi sono stati indirizzati ai settori dell’ambiente, salute e ricerca, cultura, sociale, sport, turismo, artistico ­religioso, scuola e volontariato.

La Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti da sempre, nell’esercizio della propria attività, si è ispirata ai principi cooperativi della mutualità, mirando al progresso delle condizioni economiche, morali e culturali delle comunità appartenenti alle zone in cui opera.

Elargendo contributi e patrocinando attività, manifestazioni e pubblicazioni diverse, la Cassa Rurale intende così rafforzare la propria attenzione alle necessità di tutte le istituzioni, volontaristiche, culturali, sportive e sociali, proponendosi come insostituibile "Punto di Riferimento" per le realtà che agiscono ed operano sul territorio.