Fondazione Cortina 2021, c’è la firma
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Fondazione Cortina 2021, c’è la firma

Redazione

30/12/2015

CORTINA, 30 dicembre 2015 — «È stata costituita oggi la Fondazione che gestirà prima la candidatura e poi l’organizzazione dei Mondiali del 2021, ora avanti tutta con i lavori. Si tratta di un’ottima notizia — dichiara il Sindaco di Cortina Andrea Franceschi —, era fondamentale dare sicurezza alla Comunità e avere una struttura operativa il prima possibile. Il progetto adesso ha basi solide, perché Cortina ha saputo convogliare su di sé l'attenzione e l'impegno di tutto mondo sportivo e istituzionale italiano. Adesso bisogna rimboccarsi le maniche per fare un grande lavoro di squadra».

PRESIDENTE E MEMBRI FONDATORI — Sono membri fondatori ordinari della Fondazione la Federazione Italiana Sport Invernali, il Comune di Cortina d’Ampezzo e la Provincia di Belluno. Sono membri fondatori onorari il CONI e la Presidenza del Consiglio dei Ministri. La Fondazione sarà diretta e rappresentata dal Presidente Riccardo Donadon, presidente di H-Farm, incubatore di start-up innovative di Roncade (Treviso), da poco quotato in Borsa.

ORGANI DELLA FONDAZIONE — In generale, la Fondazione è composta — oltre al Presidente — da altri tre organi: il Consiglio d’Indirizzo, il Comitato Esecutivo di gestione e il Collegio dei Revisori dei Conti. Il Consiglio d’indirizzo, che — fra i principali compiti — prenderà le decisioni, approverà il budget annuale, esaminerà il bilancio, sarà formato da un massimo di 9 membri: il Presidente Donadon, il Comune di Cortina, la Provincia di Belluno, due membri nominati dalla FISI, un componente indicato dal Governo, due membri nominati dal CONI e un membro nominato dal rappresentante FIS (Federazione internazionale dello sci) in Italia.

Nei prossimi giorni, in occasione della prima riunione dei soci fondatori con il Presidente Donadon, verranno individuati i membri di tutti gli organi della Fondazione.

La Fondazione potrà nominare un Comitato d’onore e un Comitato Sostenitori con compiti di rappresentanza, ai quali potranno prendere parte rispettivamente le autorità pubbliche e i soggetti privati che contribuiranno, a vario titolo, all’organizzazione dei Campionati Mondiali di sci alpino.