Dopo la presentazione del progetto e del programma di studi in occasione della Fashion Week, sabato 5 dicembre 2015 presso la Scuola Sci Cortina, il Liceo Sportivo Paritario Cortina 2021 organizza gli Open Day-scuola aperta agli alunni delle classi terze medie che vogliono conoscere l’offerta formativa della nuova realtà che inizierà la propria attività dal prossimo anno scolastico 2016/2017.
I promotori del progetto scolastico avv. Marco Caliandro e Stefano Muzzi, e il Coordinatore delle Attività Didattiche prof. Alfredo Petitto saranno a disposizione per illustrare agli alunni e alle famiglie l’indirizzo di studio giovedì 17 dicembre, dalle 15.00 alle 19.00, presso la Scuola Sci Cortina in piazzetta S. Francesco n. 8 a Cortina d’Ampezzo.
Le successive date sono previste per giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 gennaio 2016, sempre dalle 15.00 alle 19.00.
Il Liceo Sportivo Paritario Cortina 2021 è promosso dalla Cooperativa Scolastica Cadore, che già gestisce il Liceo Linguistico Europeo di Auronzo di Cadore e nasce per rispondere anche alle esigenze degli studenti che praticano attività sportive a livello agonistico, aiutando a conciliare l’impegno scolastico con quello sportivo.
Ma non solo: il Liceo Sportivo è un Liceo Scientifico ed è rivolto soprattutto ai giovani che intendano condividere un serio approfondimento del percorso educativo-sportivo, pur non avendo una specifica storia di pratica agonistica consolidata in essere o giovani che abbiano già fatto una scelta di attività sportiva a livello agonistico e, avendo anche già raggiunto risultati di eccellenza, sono interessati a una realtà scolastica che li possa accompagnare con maggiore attenzione nel loro percorso di formazione generale.
L’orario si articola in 27 ore, distribuite 5 giorni, dal lunedì al venerdì, con orario 8.00/13.00 tre volte alla settimana e 8.00/14.00 due volte alla settimana (mai di venerdì).
Per informazioni:
www.liceosportivocortina.it o su facebook
www.facebook.com/liceosportivocortina/