Cortina d’Ampezzo, 10/12/2015
Cari tutti
La Filodrammatica d’Ampezzo è da quasi un secolo che va in scena. L’attività della associazione ha lo scopo di far conoscere tradizione e storia del paese.
L’Associazione ha partecipato al bando al quale era perentorio iscriversi entro il 2 ottobre 2015. La pubblicazione della graduatoria del bando per le associazioni non sportive operanti in Cortina d’Ampezzo, doveva essere pubblicata entro il 2 novembre 2015. Fiduciosi nella assegnazione del contributo, nonostante non avessimo ancora una risposta, abbiamo optato per portare la rappresentazione in scena all’Alexander Girardi a metà di novembre, come programmato già da alcuni mesi.
Il contributo Comunale era indispensabile soprattutto ed esclusivamente per coprire le spese di noleggio sala, che quest’anno sono aumentate notevolmente rispetto agli scorsi anni.
Appena il 27 di novembre 2015 siamo venuti a conoscenza di essere stati esclusi dal bando per incompletezza della domanda. La documentazione dovrebbe essere di facile lettura e compilazione. A tale data la nostra attività teatrale di novembre era già conclusa. Vogliamo ricordare che il nostro sodalizio é basato sul volontariato.
Senza contributo la Filodrammatica si vede costretta a sospendere l’attività che non è solo il teatro di novembre, ma collaborazione con le altre realtà.
Siamo solidali con le altre associazioni d’Ampezzo e siamo certi che l’Amministrazione troverà una soluzione per venire incontro alle associazioni che danno lustro a Cortina. Non possiamo immaginare un paese senza Corpo Musicale, e Filodrammatica.
Ra Filodrammatica d’Anpezo
Il Presidente
Johannes Gaspari Leon