Sarebbe troppo facile dire “ve l'avevamo detto”, ma proprio così è stato per questo Regolamento Comunale per l'erogazione dei contributi alle Associazioni, fortemente voluto e sostenuto da questa maggioranza Consiliare.
Noi avevamo fin dall'inizio dubitato e criticato l'eccessiva difficoltà interpretativa che avrebbe messo in difficoltà tutte le Associazioni, e a più riprese, in sede di Commissione e di Consiglio Comunale, sostenemmo il ritiro, la cancellazione e la rivisitazione totale. Non si è voluto ascoltare l' opposizione, non si è voluto ascoltare le Associazioni sportive e culturali ed ecco il risultato. Un danno per tutti.
Il problema vero è la prepotenza del Sindaco e della sua Giunta. L'incapacità di ascolto, la presunzione di avere sempre ragione.
Così è accaduto per l'imposta di soggiorno poche settimane fa, in cui non si è voluto ascoltare l'Associazione degli Albergatori; così sta accadendo per i Mondiali di sci e così accade ora per le nostre Associazioni.
Come Gruppo di Opposizione già domani ci recheremo in Comune con richiesta di accesso agli atti per acquisire tutta la documentazione, pronti a chiedere nuovamente il ritiro del Regolamento e l'apertura di un tavolo di discussione per risolvere i problemi delle Associazioni che, non dimentichiamolo mai, sono parte di noi, della nostra storia, della nostra cultura, del nostro futuro.
Gruppo Consiliare di Opposizione
PER LA NOSTRA CORTINA