CROCE ROSSA ITALIANA: domani, sabato 5 dicembre, la raccolta alimentare al supermercato Kanguro
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

CROCE ROSSA ITALIANA: domani, sabato 5 dicembre, la raccolta alimentare al supermercato Kanguro

Redazione

04/12/2015

Quando si pensa alla realtà locale della Croce Rossa in Provincia di Belluno, spesso la prima immagine che viene in mente è quella del servizio di ambulanza.

Accanto a questo molto importante ve ne è un’altro altrettanto attivo rappresentato dalle Volontarie dell'Area2 Sociale del Comitato Provinciale di Belluno della Croce Rossa Italiana. Si tratta dell’attività  socio-assistenziale, che tratta particolarmente il disagio sociale.

Oggi con la crisi economica che ha colpito duramente le imprese ed il mondo economico in genere, molte persone si trovano disoccupate ed impossibilitate a far fronte alle esigenze più comuni, costrette a vivere al limite e, a volte, al di sotto del livello di povertà.
Per molte famiglie è ormai difficile arrivare alla fine del mese.

Tale disagio economico e sociale si sta allargando sempre più ed investe non solo gli immigrati – categoria maggiormente vulnerabile – ma anche molte famiglie distribuite sul territorio della nostra provincia, tanto che un numero crescente di persone bussa ogni giorno alle porte della Croce Rossa per avere un aiuto, il più delle volte di tipo alimentare.

Ed è qui che la Croce Rossa si trova a far fronte ad un dato allarmante in termini numerici riferito alle persone assistite nella sola provincia bellunese a partire da gennaio 2015 ad oggi: 2.171. Individui che abbisognano di beni primari quali viveri ed abbigliamento, o che non riescono a far fronte a spese mediche.

È per questo che le volontarie dell’Area2 Sociale hanno organizzato una raccolta alimentare per le persone indigenti presso il Supermercato Kanguro di Cortina d’Ampezzo per sabato 5 dicembre 2015  per consentire loro, con un piccolo ma grande gesto, la possibilità di avere un pasto sulle loro tavole nel giorno di Natale.

Confidando nella sensibiltà dei residenti e degli ospiti di Cortina d’Ampezzo, vi aspettiamo numerosi a questo importante appuntamento!

Per informazioni: Comitato Provinciale CRI di Belluno, p.le Marconi 8/a, telefono 0437/941934.