Inizia il tesseramento soci Croce Bianca 2016
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Inizia il tesseramento soci Croce Bianca 2016

Redazione

20/11/2015

 
Testo PR dell'Associazione provinciale di soccorso Croce Bianca onlus


Tesseramento della Croce Bianca: Ancora più forti!

Sicurezza più protezione più impegno più aiuto più volontariato più …: questa é la nostra associazione provinciale di soccorso! Anche quest'anno la Croce Bianca ai suoi soci offre novitá interessanti: la tessera annuale „Mondiale più", un più specialmente per chi viaggia volentieri e per gli sportivi.
In più di 57.000 hanno giá aderito alla Croce Bianca. Chi lo ha fatto usufruisce giá di tanti vantaggi e allo stesso momento aiuta i molti volontari dell'associazione a migliorare la sicurrezza in tutto l'Alto Adige.
Oltre ai vantaggi dei soci con la tessera „Alto Adige" o con quella „Mondiale", i nuovi soci „Mondiale più" hanno i seguenti surplus: il socio, in emergenza durante il viaggio, verrà riportato a casa giá dopo il primo rispettivamente o, rispettivamente, dopo il terzo giorno (invece che dopo 14 giorni), le sue spese ambulatoriali all'estero verranno coperte completamente, mentre quelle per un ricovero fino a mezzo milione di euro. In caso di acuirsi di malattie già esistenti le spese saranno coperte fino a 40.000 euro. I costi di una persona, che volesse visitare il socio ricoverato all'estero, saranno anche coperti, così come quelli della ripresa di un viaggio interrotto e quelli per il viaggio di ritorno posticipato a causa di un''emergenza sanitaria. Anche i figli di un socio infortunato saranno accompagnati a casa da un addetto. Specialmente per le famiglie un rimpatrio dalle vacanze ben organizzato, in caso di bisogno, ha un grande valore.
Per diventare socio ‚Alto Adige' bastano 30 euro l'anno usufruendo così dei seguenti vantaggi: sono gratuiti sei trasporti infermi, un corso di primo soccorso, eventuali interventi di soccorso in Alto Adige, interventi dell'elisoccorso provinciale e l'installazione del Telesoccorso o del Telesoccorso satellitare, in aggiunta ad ulteriori sconti su trasporti infermi.
Gli introiti della campagna soci annuale sostengono in primo luogo il lavoro dei volontari nei servizi di soccorso e di trasporto infermi, del Supporto umano nell'emergenza, dell'Assistenza post-intervento, della protezione civile e dei giovani nella Croce Bianca. Per questo la presidente Barbara Siri si congratula di cuore con i tanti soci fedeli, in primo luogo a nome dei ca. 2.800 volontari.
Ulteriori informazioni sulle varie tessere si possono avere consultando il sito <http://soci.wk-cb.bz.it/it/> oppure al numero telefonico 0471 444 310 / - 313. ll contributo associativo può essere versato in banca, ufficio postale, internet oppure in molte sedi della Croce Bianca. Una tessera singola od una per tutta la famiglia può essere anche regalata, un regalo natalizio utile a molti!





Prossimi appuntamenti:

Domenica 06 dicembre davanti alla Chiesa Parrocchiale di Cortina.

Venerdì 11 e sabato 12 dicembre presso la Cooperativa di San Vito di Cadore.

Domenica 13 dicembre a Vodo di Cadore presso le Scuole in occasione  della festa di Santa Lucia.

Martedì 15 e Venerdì 18 dicembre presso il Mercato in via Marconi a Cortina.

Sabato 19 dicembre presso la Cooperativa di Borca di Cadore.

 Per ulteriori informazioni vedi allegato.