Cortina, regina della Velocità
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Cortina, regina della Velocità

Redazione

19/10/2015
La prossima edizione della Coppa del Mondo di Cortina d’Ampezzo si presenta con una nuova veste grafica: accattivante, contemporanea, simbolicamente immediata, femminile, legata alla montagna e all’agonismo. Sono stati questi i punti chiave della richiesta che il Comitato Organizzatore ha presentato a KreaLab, agenzia creativa di Cortina e pertanto vicina allo stile ampezzano.
 
E’ in quest’ottica che è nato il nuovo logo basato sul concetto di regina. “La forma della corona difatti - spiega Dino Gillarduzzi di KreaLab - sottolinea come Cortina sia la regina delle Dolomiti. Cosi come ogni atleta che trionfa sull’Olympia delle Tofane ne diventa a tutti gli effetti la regina, senza dimenticare di assegnare questo titolo alla stessa pista, notoriamente la più impegnativa per le discipline veloci in ambito femminile. Altrettanto femminile è l’elemento interno alla corona riferibile ad una traccia di sci, alla velocità e all’arrivo nel parterre con una linea sinuosa”.
 
Molto soddisfatto Nicola Colli, segretario generale del Comitato Organizzatore, per il quale “la corona ricorda anche l’abbraccio delle montagne definendo l’unicità della conca ampezzana e contemporaneamente la forma della zona d’arrivo delle gare. Mi piace pensare che il numerosissimo pubblico presente l’anno scorso ci abbia ispirato in questo senso. Questo cambiamento era necessario per portare delle novità e per essere più accattivanti e dinamici: un logo ben riconoscibile e che ci rappresenta è il punto di partenza per una comunicazione efficace”.  
 
Della stessa idea anche il presidente Enrico Valle che ha contribuito personalmente nelle fasi salienti della definizione grafica e che nelle cinque punte della corona vede “non solo i cinque cerchi olimpici come omaggio a Cortina città olimpica ma anche i cinque continenti, ricordando a tutti che la Coppa del Mondo di sci è un evento internazionale, vetrina unica per far conoscere la nostra località a tutto il mondo”.
 
Il respiro internazionale è confermato anche dal payoff The Queen of Speed, "la regina della velocità” appunto, che sarà l’hashtag ufficiale dell’evento sui social network come Facebook, Twitter, Google Plus e Instagram.

Comunicato stampa inviato da Cortinaclassic.com