Cortina: Prima Casa, nuovo bando per l’assegnazione di contributi
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Cortina: Prima Casa, nuovo bando per l’assegnazione di contributi

Redazione

08/10/2015

È stato pubblicato ieri il bando per l’assegnazione di un finanziamento per il restauro e/o risanamento conservativo, la ristrutturazione e la nuova costruzione della prima casa effettuati nel corso dell'anno 2015.

Per partecipare al bando, le domande dovranno essere obbligatoriamente presentate entro il 31 ottobre 2015 e sui moduli predisposti dal Comune. Questi moduli potranno essere ritirati presso l’Ufficio Segreteria o scaricati dal sito internet dell’Amministrazione comunale: www.comunecortinadampezzo.it.

Le richieste dovranno essere corredate da una copia dell’attestazione I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), una copia del contratto di mutuo dal quale risulti che lo stesso è stato stipulato per realizzare gli interventi di cui al bando in oggetto e una copia della documentazione comprovante l'effettivo sostenimento delle spese di realizzazione degli interventi.

Successivamente ci saranno due passaggi: il primo prevede che un’apposita commissione, nominata dal primo cittadino Andrea Franceschi, verifichi la regolarità delle domande, definisca l'elenco dei richiedenti per i quali è stata comprovata la sussistenza dei requisiti (inseriti nel regolamento del bando) e determini l'ammontare dei singoli contributi, che sono stabiliti in proporzione al numero dei soggetti ammessi; il secondo passaggio prevede la riunione della Giunta Comunale, affinché questa approvi l’elenco dei richiedenti e stabilisca quindi l'ammontare del fondo per ciascun anno. Il limite di contributo per singolo richiedente comunque non potrà mai essere superiore al  5% della spesa sostenuta.

«Il bando in oggetto - spiega il Sindaco di Cortina Andrea Franceschi -, che ha l’obiettivo di venire incontro alle necessità di chi ha sostenuto delle spese per lavori alla prima casa, si integra in una serie ottimale di soluzioni per le esigenze dei nostri concittadini. Il nostro intento è quello di studiare altre agevolazioni del genere, che siano un contributo concreto per chi ha delle precise necessità».

Per informazioni relative al bando oggetto del comunicato, rivolgersi alla Dott.ssa Elisabetta Busatto - Ufficio Segreteria Affari Generali - tel: 0436 3688, fax: 0436-868445 e email: e.busatto@cmcs.it.