Con Cortina Marketing la promozione sarà per tutti
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Con Cortina Marketing la promozione sarà per tutti

Marina Menardi

08/10/2015

«Ho accolto subito con grande soddisfazione questo incarico, stimolante e di grande responsabilità. Ed è un vero onore, oltre che una fortuna, poter collaborare con una squadra professionale ed entusiasta, che ho imparato a conoscere in questi anni di lavoro dedicati alla promozione di Cortina. Molti gli appuntamenti esteri in previsione, che toccheranno paesi su cui eravamo già presenti, ma anche nuovi e di interesse, come Corea, Israele, Brasile e Cina. Anche gli stampati si evolveranno progressivamente in tal senso, per rispondere alle esigenze degli operatori, ma anche dei turisti in loco. Importante la collaborazione con Cortina Turismo e con tutte le realtà della Regina delle Dolomiti, per una destinazione pronta a sostenere le sfide del reparto turistico, che si contraddistingue per una concorrenza agguerrita».

Gabriella Talamini, da anni colonna portante della promozione turistica di Cortina d'Ampezzo, sarà la nuova direttrice di Cortina Marketing, la nuova società che fa capo a Se.Am. che ha rilevato il ramo d'azienda di Cortina Turismo che si occupa di promozione sui mercati turistici e di comunicazione, nonché di gestione del marchio Cortina e dell'Infopoint in Corso Italia.

«Dal 23 settembre Se.Am. ha in affitto il ramo mercati e comunicazione di Cortina Turismo: reparti fondamentali per la promozione della località» ha dichiarato il Presidente Luca De Carlo «Per questo e al fine di veder crescere una Cortina sempre più vitale, Se.Am. si è mossa per creare un tavolo tecnico attorno a cui radunare tutti gli attori coinvolti nello sviluppo della Regina delle Dolomiti. Non solo quelli del Consorzio, ma tutti coloro che fanno turismo».

«Un’azione corale a partire dal coinvolgimento sinergico delle varie realtà Se.Am.» ha aggiunto il Consigliere Se.Am. con delega al Turismo Valerio Tabacchi «con una decisa collaborazione tra il ramo comunicazione, mercati e la sezione informativa dell’Info Point allo scopo di ottimizzare gli strumenti al servizio della promozione e della comunicazione e di perseguire una virtuosa economia di scala. Una cooperazione tra settori già in atto in queste prime due settimane di intenso lavoro; un lavoro che prende in considerazione molteplici attività: dalla gestione dei marchi registrati per uso commerciale all’ideazione di gadget dedicati alla destinazione, dalla realizzazione di nuovi stampati e strumenti informativi per il turista alla comunicazione diretta alla stampa e attraverso i social media, dalla creazione di partnership in aggiunta a quelle con Best of the Alps e Dolomiti SuperSki sino all’azione sui mercati esteri».

Il budget è di un milione di euro, lo stesso che il Comune versava come contributo a Cortina Turismo. Ma ora le cifre sono trasparenti, e Valerio Tabacchi ha presentato i costi con le varie voci, che di seguito riassumiamo:

- PERSONALE: 206.151 euro, che scenderanno a 201.000 il prossimo anno, per scadenza di contratto a novembre con un dipendente
- ADESIONE A BEST OF THE ALPS: 28.000
- ADESIONE A SUPERSKI DOLOMITI: 31.000
- ALTRE FIERE: 80.000
- UFFICIO STAMPA OMNIA RELATIONS: 105.000
- UFFICIO STAMPA ESTERO: 39.000
- GADGET: 39.000
- TOTEM MULTIMEDIALE da sostituire agli esistenti in centro più uno all'interno dell'Infopoint: 21.200
- WEB APP: 39.000
- VIDEO-SERVIZI FOTOGRAFICI: 12.249
- ASSITENZA RUSSO E GIAPPONESE ALL'INFOPOINT: 10.000
- CAMPAGNA PUBBLICITARIA SUI SOCIAL MEDIA E WEB TV: 110.000
- SPESE FISSE VARIE: 12.000
- AFFITTO RAMO D'AZIENDA DA CT: 24.000
- SPESE FISSE (PERSONALE ECC. ) 400.000

Le cifre sono al netto di Iva al 22%

(nella foto: da sx Luca De Carlo, presidente Se.Am., Gabriella Talamini, direttrice di Cortina Marketing, Valerio Tabacchi, consigliere Se.Am. con delega al Turismo)