L’Istitut Cultural Ladin Cesa de Jan e l’Union de i Ladis d’Anpezo, in collaborazione con il Comune di Cortina d’Ampezzo invitano tutta la popolazione a partecipare alla manifestazione per festeggiare i 10 anni di attività del nostro Istituto Culturale Ladino di riferimento.
La Festa si terrà a Colle Santa Lucia sede dell’Istituto il giorno sabato 3 ottobre 2015 con inizio alle ore 09.00 con una S. Messa, e dalle ore 10:00 la parte ufficiale, la visita alla sede dell’Istituto ed il pranzo aperto a tutti nella piazza del paese dove sarà allestito un tendone riscaldato. Seguiranno momenti musicali e folcloristici con il Grop da Bal Fodom, la Banda da Fodom e il Grop de Bal Marmolèda.
Per l’occasione l’amministrazione comunale mette a disposizione un pullman con partenza alle ore 09:00 dal piazzale della Stazione a Cortina d’Ampezzo con rientro previsto verso le ore 15:00-15:30.
La seconda parte della giornata sarà dedicata ai nostri giovani con inizio alle ore 20:00. Cena presso il tendone e serata musicale con il complesso “Die Verspielten”. Tutti i giovani di Cortina d’Ampezzo sono invitati a partecipare. Anche per la serata l’amministrazione Comunale mette a disposizione un pullman con partenza alle ore 19:00 nel piazzale della stazione a Cortina d’Ampezzo e rientro verso le ore 24:00-24:30 circa.
Vi invitiamo a partecipare numerosi, approfittando di una delle ultime occasioni per stare in allegria e conoscersi meglio prima dell’arrivo della stagione invernale. Le iscrizioni per gli autobus si raccolgono all’ufficio dell’ULd’A ogni mattina da lunedì 28 settembre a giovedì 1 ottobre 2015. Ci si può iscrivere anche telefonicamente al numero 0436 868615 oppure al cellulare 380 3610764. Vi invitiamo a visionare il sito internet dell’Istituto per conoscere meglio questa importante realtà www.istitutoladino.org .
Gramarzé bén e sanin dapò
Luca Agostini
Presidente Istitut Cultural Ladin Cesa de Jan
Adriano Verocai
Assessore alla cultura ladina del Comune di Cortina d’Ampezzo
Elsa Zardini
Presidente Union de i Ladis d’Anpezo
(Comunicato inviato dall'Ulda - Union dei Ladins de Anpezo)