La Giunta comunale ha approvato con una delibera di mettere a disposizione gli spazi della Palestra Revis per i Campionati Regionali Assoluti del Veneto di Distensione su Panca e Pesistica paraolimpica 2015, valevoli come gara di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti sia per il maschile che per il femminile. Le gare si svolgeranno domenica 27 settembre prossimo a Cortina a partire dalle ore 11.30 - e fino alle ore 16 circa - nella palestra cittadina.
L’evento sportivo è stato assegnato alla locale Associazione Sportiva (A.s.d.) Cortina Energym dal Comitato Regionale Veneto FIPE (Federazione Italiana Pesistica). All’Associazione spetta l’organizzazione delle gare con la collaborazione della delegazione FIPE di Belluno e dello stesso Comitato Regionale Veneto FIPE. La Se.Am s.r.l., la società a totale partecipazione del Comune di Cortina, darà il supporto tecnico organizzativo dell’intera iniziativa, il cui costo è di circa € 1.000,00 IVA inclusa.
Per i Campionati è prevista naturalmente una giuria, che avrà il compito di giudicare le varie categorie che si cimenteranno nelle prove sportive; attesi più di cento partecipanti. La manifestazione, organizzata su due panche di gara, è aperta al pubblico ed è gratuita.
Alla competizione parteciperà anche Renè De Silvestro, diciannovenne ampezzano, primo atleta Paralimpico veneto a cimentarsi nelle discipline della Federpesistica.
«Supportiamo con convinzione anche questa edizione dei Campionati di Distensione su Panca e pesistica paraolimpica, è un evento importante non solo per il suo valore sportivo, ma anche perché aggrega giovani e appassionati in nuove interessanti discipline - spiega il Sindaco di Cortina Andrea Franceschi -. Un forte in bocca al lupo a Renè De Silvestro, un atleta di grande forza, che saprà dimostrare anche questa volta il suo carattere vincente».
In allegato: una foto della precedente edizione. Per ulteriori info: http://www.federpesistica.it/wp/.
Francesco Giusto
Portavoce del Sindaco