Acquabona, strada liberata dai detriti
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Acquabona, strada liberata dai detriti

Redazione

14/09/2015

Sta per rientrare totalmente l’emergenza ad Acquabona - Cortina, dove all’alba di questa mattina uno smottamento aveva completamente bloccato il transito alle auto. La SS51 di Alemagna, chiusa oggi dal km 97 + 500 al km 99 + 000, sarà riaperta al traffico non appena l’ANAS sarà certa della fruibilità della strada. Ad ora, si ipotizza che fra le 19 e le 19.30 di questa sera la sede stradale sarà transitabile in sicurezza.

Nella notte scorsa, piano d’emergenza e coordinamento di uomini e mezzi hanno funzionato ottimamente, persiste comunque uno stato di allerta della frana, sorvegliata a vista 24 ore su 24 dalla Protezione Civile durante condizioni meteo critiche.

Il Sindaco Andrea Franceschi commenta: «Grazie al lavoro instancabile di tutti i soggetti coinvolti, stiamo ritornando alla piena normalità. Quella della notte scorsa è stata un’emergenza che è stata gestita in modo ottimale, anche se sarebbe bastato un lieve ritardo a complicare e a rendere pericoloso il momento. Purtroppo la situazione di rischio, seppur correttamente monitorata, prosegue».

Francesco Giusto
Portavoce del Sindaco