Mercoledì mattina, al gran completo la squadra Ampezzana è arrivata a Cerreto Laghi, sugli Appennini Tosco-Emiliani, nel versante di Reggio Emilia, una piccola stazione turistica, ma con una ottima struttura.
Sarà una buona occasione per stare assieme alcuni giorni e creare da subito un clima di amicizia e conoscenza, insomma un bel modo per fare gruppo. Tutti presenti, incluso Angelo Esposito, l'ultima "stella" aggregata alla squadra, che farà di tutto per dimostrare il suo valore e per "compiacere" la dirigenza Ampezzana che ha creduto in lui portandolo sotto le Tofane.
Un gruppo molto ben assortito, motivato, giovane ma già esperto e con ottima qualità in tutti i reparti. «Tutti con i piedi ben piantati a terra, ma devo dire che i presupposti sono buoni e viviamo un momento di "gasazione" perché ci rendiamo conto che pur cambiando molto (ben 8 i volti nuovi), ma ponderando bene le nostre scelte, siamo convinti di aver lavorato al meglio» dice il Presidente Lacedelli.
«Lo staff tecnico ha fatto dei programmi molto precisi e personalizzati per ognuno» è Giorgio De Bettin che parla «ora si passa dalle parole ai fatti e non c'è nulla di meglio che iniziare con alcuni giorni assieme dalla mattina alla sera per trovare sin da subito i giusti equilibri..È presto per parlare dei singoli, ma siamo molto soddisfatti dell' approccio di tutti e per ora si respira un' aria di quelle giuste, che fanno pensare positivo».
Domenica sera, al rientro da Cerreto Laghi la squadra salirà lungo la Val d'Adige per recarsi a Merano. Alle ore 18,00 incrocerà le stecche in amichevole con la squadra di casa, che parteciperà al campionato di Serie B.
Le altre amichevoli pre-campionato previste saranno giocate il 10 settembre a Selva contro il Gardena, il 12 settembre a Cortina (ore 20,30) contro lo Jesenice e il 15 ci sarò il ritorno con il Gardena sempre all' Olimpico.
Intanto, da lunedì si potrà acquistare l' abbonamento per la stagione che è ormai alle porte. Tutte le informazioni sul sito www.hockeycortina.it Alcune novità importanti al riguardo ed in particolare i progetti "PRESENTA un AMICO" e "KILOMETRI ZERO", che prevedono agevolazioni interessanti.
Un gruppo molto ben assortito, motivato, giovane ma già esperto e con ottima qualità in tutti i reparti.
«Siamo fiduciosi che oltre agli affezionati, tanti appasionati di hockey e di sport più in generale, saranno curiosi di vedere all'opera questa squadra, molto rinnovata e ricca di talento. Aspettiamo tutti all' Olimpico e siamo sicuri che i nostri ragazzi sapranno farci divertire» chiude Lacedelli.
(Comunicato inviato dalla Sportivi Ghiaccio Cortina - nella foto: il gruppo in allenamento a Cerreto)