Festa della Comunicazione a Cortina d'Ampezzo e ad Auronzo di Cadore
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Festa della Comunicazione a Cortina d'Ampezzo e ad Auronzo di Cadore

Redazione

20/08/2015

Da alcuni anni il quotidiano “Avvenire” e il settimanale diocesano “L’amico del popolo” organizzano la “festa della comunicazione” nello splendido scenario delle Dolomiti.

Giovedì 27 agosto a Cortina, alle ore 9, Messa in Basilica Minore celebrata dal Vescovo Mons. Giuseppe Andrich; alle 10 nella conchiglia di Piazza Dibona breve momento culturale e di presentazione dell'iniziativa. Seguirà la presentazione del libro "Le Poesie" di Roberto Mussapi, editorialista e critico teatrale di "Avvenire" oltre che poeta e drammaturgo, organizzata con la rassegna culturale “Una montagna di libri” nella sala cultura "Don Pietro Alverà" in Largo Poste alle ore 11.

Venerdì 28 agosto, alle ore 11, incontro nella sala del municipio di Auronzo di Cadore con il direttore di "Avvenire", Marco Tarquinio,su “Confini e sconfini della comunicazione”. Alle 15.30 ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo ci sarà un altro momento di musica e parole, con la proposta di alcuni canti di montagna da parte di un coro locale e di alcune riflessioni su confini e sconfini del territorio dolomitico tra storia, presente e futuro (a cura di Marco Perale). Conclusione per le 17.00. In caso di maltempo canzoni e riflessioni invece che all'aperto verranno proposte in una saletta del Rifugio Auronzo.

I vari appuntamenti sono realizzati in collaborazione con "Avvenire", con le Parrocchie  e i Comuni di Cortina e di Auronzo, con la rassegna culturale "Una montagna di libri" e con la Fondazione Dolomiti Unesco che ha inserito l'appuntamento culturale del giovedi e poi gli incontri del venerdì nel tabellone del festival che la Fondazione stessa organizza proprio in quei giorni ad Auronzo sul tema "Confini e sconfini".

(comunicato inviato da don Alex Vascellari, vicario parrocchiale di Cortina)