Cortina, in locazione 18 appartamenti del Comune
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Cortina, in locazione 18 appartamenti del Comune

Redazione

14/08/2015

Con una delibera della Giunta riunitasi l’11 agosto scorso è stato dato indirizzo politico ed amministrativo per la predisposizione del nuovo bando per l’assegnazione delle abitazioni comunali. Con questa formula saranno dunque a disposizione in affitto, per i nuclei familiari che li richiederanno, 13 alloggi siti nell’ex-colonia alpina G. Ancillotto, più altri 5 in edifici diversi che appartengono tutti al Comune di Cortina d’Ampezzo.

«Anche acquistare un immobile realizzato su un terreno su cui vige il diritto di superficie vediamo che rappresenta un problema per le famiglie ampezzane» dichiara il Sindaco Andrea Franceschi «dato il costo comunque troppo elevato, e la soluzione più opportuna per chi ha necessità di una casa ci è parsa quella dell’affitto, specialmente in questo momento storico».

L'Amministrazione Comunale di Cortina ha quindi deciso di assegnare in affitto le abitazioni in località Acquabona con l’obiettivo di dare risposta concreta ai cittadini che necessitano un alloggio in tempi brevi. Proprio ieri è stato pubblicato nell’albo pretorio il Bando apposito al quale potranno partecipare tutti i cittadini che desiderano avere in locazione un appartamento - già realizzato - nella ex-colonia alpina e in altri edifici di patrimonio del Comune.

«Dopo molte difficoltà burocratiche e tecniche» spiega il vicesindaco Enrico Pompanin «i tredici appartamenti all’ex-colonia Ancillotto sono diventati di proprietà del Comune. Ci siamo adoperati per dare una risposta tangibile alle molte famiglie che vogliono rimanere o tornare a Cortina, mettendo a loro disposizione tutte le unità abitative che il Comune può concedere in affitto».

Nel Bando (allegato insieme con il comunicato stampa) sono inseriti i requisiti di ammissibilità alle domande, gli eventuali motivi di esclusione, i criteri di preferenza, i relativi punteggi e le tempistiche per l’assegnazione. Le domande devono essere compilate utilizzando esclusivamente i moduli predisposti del Comune di Cortina d’Ampezzo e devono essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune locale entro il 15 settembre 2015.
I moduli di domanda possono essere ritirati presso il Servizio Patrimonio e scaricati dal sito Internet del Comune: www.comunecortinadampezzo.it (qui il link diretto >> http://bit.ly/1UEE7BN).