Aggiornamento della viabilità alle ore 18.00
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Aggiornamento della viabilità alle ore 18.00

Redazione

08/08/2015

 8 AGOSTO 2015 – SITUAZIONE DELLA VIABILITÀ IN PROVINCIA DI BELLUNO

ORE 18

Facendo seguito ai precedenti comunicati di questa Prefettura, si fornisce la situazione della viabilità in provincia di Belluno, aggiornata alle ore 18.

Il personale dell’ANAS, dei Vigili del Fuoco, del Comune di Cortina d’Ampezzo e delle ditte incaricate dalle Regole d’Ampezzo sta completando le operazioni volte al ripristino della circolazione lungo la SS. 51 di Alemagna dal Km 97 + 500 al Km 99 + 000 (tratto San Vito di Cadore – Cortina d’Ampezzo)..

La strada statale sarà riaperta al traffico a partire dalle ore 21 odierne con un presidio fisso di assistenza alla viabilità e di monitoraggio delle condizioni di sicurezza da parte dell’ANAS.
In caso di precipitazioni suscettibili di creare situazioni di rischio si procederà ad una valutazione sul posto delle condizioni di sicurezza della viabilità in relazione allo stato dei luoghi.
Lungo la viabilità provinciale la situazione rappresentata dalla forze di polizia presenti sul territorio è la seguente:
·        SS 51 bis: traffico in via di regolarizzazione
·        SS 51: traffico in via di regolarizzazione;
·        SR 48 “delle Dolomiti”: permane traffico intenso ma scorrevole in direzione Cortina d’Ampezzo;
·        SR 203 “Agordina”: viabilità regolare.
 
Durante la riunione del COV tenutasi nel pomeriggio in Prefettura è stata concordata, in vista della giornata di domani, nella quale è previsto traffico intenso lungo la rete viaria bellunese, la pianificazione ed il rafforzamento dei servizi di vigilanza da parte delle forze dell’ordine e degli altri organi di polizia stradale.
Il coordinamento verrà assicurato mediante un costante flusso informativo tra tutti gli enti interessati.
Contestualmente, si è convenuto sulla possibilità di attivare il sistema di volontariato di protezione civile con funzioni di assistenza agli utenti della strada, qualora richiesto dalle circostanze.
 
Si fa riserva di ulteriori aggiornamenti, ove necessari.

(Comunicato della Prefettura di Belluno)