Cortina Turismo torna in assemblea
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Cortina Turismo torna in assemblea

Redazione

31/07/2015

Cortina Turismo torna in assemblea martedì 4 agosto alle ore 18.00 presso il Grand Hotel Savoia di Cortina, sala “Dolomia”. All’ordine del giorno la riorganizzazione dell'attività consortile mediante l'affitto del ramo d'azienda a Servizi Ampezzo S.r.l. Società Unipersonale. L’obiettivo è di permettere ai soci di valutare e discutere nuovamente in merito a questa importante decisione con piena coscienza e informazione, dopo la nomina del nuovo Consiglio di amministrazione della Se.Am.

«La convenzione triennale che permetteva il contributo annuo di un milione di euro dal Comune a Cortina Turismo è scaduta alla fine dal 2014 e non può essere replicata per i vincoli normativi esistenti» afferma il Presidente del Consorzio Stefano Illing, che continua «La soluzione individuata è quella di separare le attività di tipo privatistico, di interesse diretto da parte dei soci, che restano a Cortina Turismo, da quelle di interesse pubblico, finanziate direttamente dal Comune e di valorizzazione del marchio territoriale come ad esempio gli eventi, la comunicazione e l’ufficio stampa».

«Questa soluzione» conclude Stefano Illing «ci permette di sperare che le competenze e le capacità professionali costruite in questi anni non vengano disperse e che, seppur divisa in due gruppi di lavoro, l’azione di Cortina Turismo e di Se.Am possa garantire i risultati e le sinergie che finora il Consorzio nella sua unitarietà ha conquistato».

Alla data dell’assemblea del 10 luglio scorso, le rilevanti informazioni riguardanti le nuove nomine all’interno del CDA Se.Am. non erano pubbliche, pertanto il Consiglio di Cortina Turismo ha ritenuto opportuno riconvocare l’Assemblea dei soci nei tempi più ridotti possibili consentiti dallo Statuto sociale. Il Consorzio vuole chiarire tutti i dubbi e trovare il modo di rilanciare l’azione promozionale di tutta Cortina nonostante le problematiche normative.