Il comunicato del portavoce del Sindaco:
Si terrà domani pomeriggio (mercoledì 29 luglio, ndr), presso la Sala Consiliare del Comune di Cortina, la III Commissione Consiliare Permanente per l’esame del seguente argomento all’ordine del giorno: l'approvazione dell'atto costitutivo, e lo statuto, dell'Associazione Cortina 2021.
A deciderlo è stato il Sindaco della città ampezzana Andrea Franceschi che vuole velocizzare i tempi dell'organizzazione e della progettazione dell'evento.
«È necessario iniziare da subito» chiarisce Franceschi «a fare sistema per un evento internazionale che si dimostra fondamentale per Cortina. Quindi avanti tutta con l'organizzazione. Già venerdì saremo dal notaio a sottoscrivere l'atto assieme ai massimi livelli istituzionali e sportivi del Paese. E in autunno, come richiesto dalla Fis, dovremo consegnare i dettagli di tutti i progetti, che non comprendono solo trasporti, logistica e sicurezza, ma anche accomodation, marketing, comunicazione e servizi per gli spettatori, quindi da ora» conclude il Sindaco «è necessario concertare tutte le operazioni e abbiamo bisogno che la macchina inizi da subito a muoversi».
Francesco Giusto
Portavoce del Sindaco