L’impianto sarà costruito da una società esterna in una zona centrale del paese, a lato dello Stadio Olimpico del Ghiaccio e pronto per i primi giorni di agosto. La struttura verrà poi smontata prima dell’inverno e rimontata in primavera e sarà a disposizione di tutti gratuitamente durante le ore di apertura dello stadio.
Gli obiettivi dell’amministrazione comunale sono quelli di valorizzare l’area attorno allo Stadio e di regalare ai giovani appassionati e ai neofiti dello skateboard (che troveranno due bank, un manual pad e un muretto - tutti con bordi di protezione), un luogo totalmente sicuro dove praticare l’amata disciplina.
Lo Skate Park sarà circondato da un ampio parcheggio, un’area verde e avrà il servizio di un bar. Nelle prossime settimane è previsto anche un evento di presentazione con giudici, speaker e pubblicità attraverso i media del settore.
Il progetto dello Skate Park è frutto della sintonia fra il consigliere con delega alle Politiche Giovanili Marco De Villa e Marco Siorpaes, Presidente della Se.Am, la società partecipata del Comune di Cortina che sarà responsabile della programmazione delle attività e della gestione dell’impianto.
"Ora" sottolinea De Villa, "starà ai ragazzi, avere la cura della struttura, onde evitare danni come già purtroppo è avvenuto nel campetto polivalente. Il rispetto delle strutture pubbliche è fondamentale".
"Prima abbiamo inaugurato lo spazio giovani" conclude il Sindaco Franceschi, "poi abbiamo realizzato la sala prove musicali e a seguire il campetto polivalente. Adesso è l'ora dello Skate Park. Abbiamo sempre prestato attenzione alle richieste dei ragazzi di Cortina verso i quali avevamo preso degli impegni ben precisi, impegni che abbiamo mantenuto".
Comunicato stampa inviato dal Comune di Cortina d'Ampezzo
Francesco Giusto
Portavoce del Sindaco
cell 349 79 25 493
email francesco.giusto@gmail.com