La stagione concertistica appena inauguratasi si carica, dunque, di un significato del tutto particolare per una delle compagini più attive del panorama bellunese. Dopo il primo concerto dell'anno, tenutosi in aprile a Venezia, il programma prevede un ricco calendario di concerti, tra i quali segnaliamo la partecipazione alla 88a adunata degli alpini di L'Aquila; due trasferte in Germania, concerti in Austria, Alto Adige, Veneto.
Ma per festeggiare adeguatamente i 50 anni di attività, il coro ha pensato prima di tutto alla sua città, con una nuova edizione della rassegna Cortina inCanta e una serie di concerti nelle chiese ampezzane di Chiave, Alverà, Gnoche, Zuel e Cadin. Non mancherà il consueto impegno nel sociale con le esibizioni per gli anziani della casa di riposo di Cortina e con un concerto benefico per i bambini brasiliani di padre Vincenzo Lumetta, cui il CORO CORTINA è legato da profonda amicizia.
E per completare il quadro, il coro invita tutti alla serata-evento del 4 luglio, all'Alexander Hall di Cortina d'Ampezzo, per celebrare la festa dei 50 anni di vita corale.
In allegato:
- calendario concerti 2015
- foto del logo 50° anniversario
- foto del concerto di apertura