Se.Am.: avanti un altro!
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Se.Am.: avanti un altro!

Associazione Comitato Civico Cortina

01/03/2015

Gestione dei parcheggi e dei trasporti pubblici, assorbimento dei sevizi della Gis (assistenza alle manifestazioni, gestione impianti sportivi, cinema Eden, Sala Cultura, Alexander Hall), preparazione dei bandi per esternalizzare gli impianti e darli in gestione ai privati, lavori del parcheggio multipiano di Largo Poste, bando del fondo Brancher per la realizzazione della seggiovia Son dei Prade - Cinque Torri, palestra di roccia (forse)…

Ci mancava la promozione turistica, e la partecipata del Comune ha fatto il pieno, a meno che non salti fuori ancora qualcosa. La Se.Am. sta diventando il carrozzone su cui caricare ciò che il Comune, e, nel caso del Consorzio, i privati non riescono a portare avanti, andando controcorrente rispetto alle logiche di gestione degli apparati pubblici, che tendono a privatizzare sempre più i servizi, in modo tale da non sovraccaricare gli enti statali o parastatali e di evitare ulteriori spese a carico dei cittadini.

Ancora una volta, per il Consorzio si è optato per una "non soluzione", appesantendo ulteriormente la Se.Am., che, a sua volta, appesantirà ulteriormente il bilancio comunale.

La spending review, a Cortina d'Ampezzo, non è di moda.


Comitato Civico Cortina