I virtuosi della Forcella Rossa - Edizione n° 7
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

I virtuosi della Forcella Rossa - Edizione n° 7

16/04/2015

Tra le curiosità che si possono trovare a Cortina d’Ampezzo un posto lo trova certamente il Club dei Virtuosi della Forcella Rossa. Il Club nasce nell’inverno del 2007 da un’idea di Herbert & Luca, gestori del rifugio Col Drusciè – Ra Valles in collaborazione con la Funivia Tofana Freccia nel Cielo, per costituire in un gruppo i tanti appassionati amici delle Tofane ed in particolare della Forcella Rossa, pista nera tra le più tecniche delle Dolomiti che scende da Ra Valles.

Presenti quasi in blocco per la giornata conclusiva dedicata alle premiazioni dei nuovi ingressi tutti i membri del Club che per la prima volta ha visto entrare un giovanissimo, Leone Luzzatto, in assoluto il primo under 14 della compagnia, poi Luca Miola che rinfresca la categoria Snowboard superando abbondantemente le 100 forcelle, poi  Stefano Miola e  Briccoli Antonio. Il Club ha delle regole piuttosto rigide per cui tutti devono mantenere uno standard minimo negli anni successivi di almeno 50 forcelle a stagione di conseguenza c’è un ricambio fisiologico molto stimolante. Il Club è sempre stabile con circa 35 membri effettivi e altri 30 circa che negli anni ne hanno fatto parte. Numeri decisamente più umani per quest’edizione, dopo le oltre 700 del record assoluto dell’inverno scorso realizzate da Paolo Beltrame.

Durante la serata tutti hanno ricevuto un premio particolare dagli organizzatori Herbert, Luca e Roberto Rimoldi che, a nome della società, hanno consegnato un attestato e tessere speciali per accedere agli impianti anche d’estate, premio che è stato molto gradito proprio perché gli appassionati si sentono ormai parte della grande famiglia della Freccia.


La classifica della 7 edizione:


Maschile 1) Paolo Beltrame con 277 in compagnia di Renzo Gareggio quindi un ex aequo

Femminile 1) Michela De Martin con 140 e 2) Zocconi Elisabetta con 74

Snowboard 1) Miola Luca

 

Nella foto i nuovi ingressi.