Al via i lavori di asfaltature nelle frazioni di Cortina d'Ampezzo.
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Al via i lavori di asfaltature nelle frazioni di Cortina d'Ampezzo.

03/04/2015

Partirà lunedì 13 aprile la prima tranche della asfaltature a Cortina d’Ampezzo. L'appalto è stato aggiudicato alla ditta Biasuzzi s.r.l. di Treviso e saranno interessate le seguenti zone: Via dei Marangoi, Località Verocai, Via IV Novembre, Località Grava di Sotto, Via Ria de Zeto, Località Chiave, Località Zuel di Sotto, Località Cadin di Sopra, Località Cadin di Sotto, Località Col, Località Mortisa. Via Lungoboite, Via delle Guide Alpine e Via Faloria.

"Si tratta della prima parte degli interventi previsti" esordisce l’assessore ai lavori pubblici Verocai, "in quanto a questi 600.000 Euro andranno aggiunti ulteriori 660.000 Euro ricompresi nel bilancio 2015 in fase di approvazione. Proprio in questi giorni stiamo decidendo come investire le risorse accantonate, anche se possiamo anticipare che una buona parte sarà dedicata alla sistemazione dei marciapiedi. Chiediamo un po’ di comprensione ai cittadini per i disagi che i cantieri inevitabilmente comporteranno."

"Sappiamo che le risorse non bastano mai e che si può sempre fare meglio" conclude il Sindaco Franceschi "tuttavia l’Amministrazione Comunale dimostra con i fatti di essere attenta al decoro e al miglioramento urbano. Le asfaltature e la sistemazione dei marciapiedi, unite al rifacimento della Piazzetta Fratelli Ghedina e Piazzetta San Francesco, alla riqualificazione completa di via del Castelllo, alla sostituzione dell’illuminazione della circonvallazione e agli interventi straordinari in largo delle Poste e all’ex benzinaia Esso, stanno contribuendo ad allargare la zona pedonale e a renderla più funzionale e vivibile."


(Comunicato dell'Amministrazione comunale di Cortina d'Ampezzo)