L'Associazione Permanente Coppa del Mondo di Sci di Cortina d'Ampezzo si schiera a favore dei Mond
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

L'Associazione Permanente Coppa del Mondo di Sci di Cortina d'Ampezzo si schiera a favore dei Mondiali del 2021

Redazione

03/04/2015

25 anni e non sentirli! Questo è lo spirito della Coppa del Mondo a Cortina d'Ampezzo! La nostra valle è stata teatro di oltre 70 gare da quando nel lontano 1990 gli fu rinnovata la fiducia e ritornò di tutto diritto tra le classiche del circo bianco.

Tutte le grandi campionesse dello sci al femminile hanno messo la loro prestigiosa firma lungo l'Olympia delle Tofane a suggello della loro già brillante carriera testimoniando in più occasioni l'amore e il legame per una delle vittorie più ambite del circo rosa.

Come per un'atleta vincere l'oro iridato rappresenta il grande obiettivo anche per chi le gare non le fa ma le organizza ospitare un evento mondiale non può che essere il giusto coronamento dopo anni di dedizione e duro lavoro. Nello sport di alto livello ogni trionfo è frutto di un giusto mix di prestazione atletica, sostegno del pubblico e organizzazione dell'evento.

Nel 2007 l'Associazione Permanente Coppa del Mondo propose all'allora amministrazione comunale di intraprendere la sfida di portare a Cortina d'Ampezzo i campionati mondiali di sci alpino ciò al pari di altre località prestigiose dell'arco alpine e di oltre oceano perché potessero esse esserci un necessario volano di promozione ed investimento per giungere a scrivere una nuova pagina di storia.

La nostra associazione non può che auspicare che dall'urna del referendum del 12 aprile esca un'unanime SI: un SI che porti ad un rilancio indispensabile del settore turistico, un SI che sia stimolo per nuovi investimenti sostenibili tanto nel settore pubblico che in quello privato, un SI per un evento "green" che rispetti la bellezza delle nostre montagne e porti alla valorizzazione dell'amore verso il territorio, un SI per ciò che vogliamo che la nostra località sia e rappresenti il giorno dopo la chiusura dei campionati mondiali (legacy), un SI che renda ancora grande il nome di Cortina d'Ampezzo nel mondo perché il 1956 è lontano nonostante sia scritto nei cieli di Olympia e come tale indelebile.


Votare SI significa dare un futuro allo sport di Cortina, lo sport praticato e lo sport organizzato.
 

(Comunicato dell'Associazione Permanente Coppa del Mondo di Sci di Cortina d'Ampezzo)