Al via lavori di miglioramento del centro urbano di Cortina
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Al via lavori di miglioramento del centro urbano di Cortina

Redazione

31/03/2015

Proprio in questi giorni sono ripresi i lavori di posizionamento della nuova illuminazione della circonvallazione. L’intervento, iniziato lo scorso autunno, si concluderà entro la fine del mese di maggio e prevede l’installazione di pali della luce più eleganti e funzionali, grazie alla tecnologia led che consente di aumentare notevolmente la luminosità e di ridurre il consumo di energia elettrica.

"Il miglioramento del centro è un percorso iniziato alcuni anni fa con il riempimento delle fughe della pavimentazione di Corso Italia" afferma l’assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici Verocai. "E’ poi proseguito con la realizzazione della nuova piazza Roma che è stata chiusa al traffico e con il rifacimento completo –pavimentazione stradale, marciapiedi e illuminazione – di via del Castello. Adesso il progetto prosegue a pieno ritmo, con l’installazione della nuova illuminazione della circonvallazione. A seguire poi, già nel mese di aprile, partiranno i cantieri per la riqualificazione completa di piazzetta San Francesco e di piazzetta Fratelli Ghedina, che saranno pronte già per la stagione estiva.  E sempre in primavera partirà anche il cantiere del parcheggio interrato di Largo delle Poste che, una volta realizzato, restituirà al centro di Cortina una nuova piazza destinata ad ampliare ulteriormente la zona pedonale."

"Abbiamo sempre avuto chiara in mente la necessità di migliorare l’urbanizzazione del centro “conclude il Sindaco Franceschi “limitando gli spazi accessibili alle auto, allargando la zona pedonale, migliorando la sicurezza e rendendo più elegante l’arredo urbano complessivo. Stiamo facendo il possibile e anche in una fase storica in cui le risorse sono sempre di meno non abbiamo nessuna intenzione di fermarci."


(Comunicato inviato dall'Amministrazione comunale di Cortina d'Ampezzo)