Pat da rifare: il 20 marzo decade lo strumento urbanistico adottato dal Consiglio comunale tre anni
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Pat da rifare: il 20 marzo decade lo strumento urbanistico adottato dal Consiglio comunale tre anni fa

Marina Menardi

18/03/2015

Il Pat del Comune di Cortina d'Ampezzo sta per essere rigettato per decadenza dei termini, e tornerà in vigore il vecchio Piano Regolatore Generale del 2001.

Il 20 marzo, infatti, saranno trascorsi tre anni dalla data dell'adozione del Piano di Assetto del Territorio di Cortina d'Ampezzo, e da quella data il Pat può considerarsi estinto. Non sono state giudicate sufficienti le integrazioni inviate nell'agosto scorso dall'Amministrazione comunale, in seguito al respingimento da parte della Provincia del Piano risalenti al 24 giugno dello scorso anno.

La risposta della Provincia è arrivata in Comune il 13 marzo, con un documento in cui vengono elencate in numerose pagine le integrazioni ancora mancanti, relativamente alle incongruenze riscontrate dagli uffici provinciali, già segnalate in precedenza.

Il 20 marzo scadono i tre anni dalla data di adozione del Piano da parte del Consiglio comunale (20 marzo 2012) e, come confermato da un parere rilasciato, su richiesta del Comune, dall'Avvocato Callegari di Padova, il Pat si estingue e rientra in vigore il vecchio Piano Regolatore.