La Comunità Cenacolo è una realtà nata per aiutare ragazzi con dipendenze (droghe, alcol, gioco d’azzardo ecc.) attraverso un forte impegno di vita. Alcuni di questi ragazzi, compiuto anche un cammino di fede, hanno scelto di comunicarla attraverso la forma dello spettacolo.
Il musical si terrà all’Alexander Girardi Hall sabato 21 marzo alle ore 16.00 e, in replica, alle 21.00. L’ingresso sarà gratuito; è possibile inoltre assicurarsi l’ingresso ritirando un biglietto di “ingresso prenotato” gratuitamente presso la parrocchia.
Si tratta di un’iniziativa che si inserisce nel cammino della Quaresima, per parlare a giovani e adulti del “ritorno a casa”, del fatto che Dio dà sempre una seconda possibilità e così dovremmo fare anche noi.
Il programma completo dell’evento prevede giovedì 19 marzo ore 20.30 in sala Cultura di Largo Poste un incontro rivolto a genitori e giovani, venerdì 20 ore 20.30 in Basilica una via crucis animata dai ragazzi, sabato 21 i due musical (ore 16.00 e ore 21.00) e domenica l’animazione della messa delle 11.00. Inoltre in collaborazione col polo scolastico Valboite la Comunità Cenacolo incontrerà i ragazzi delle scuole superiori venerdì e sabato mattina nelle loro sedi.
Don Alex Vascellari