I CONSIGLI COMUNALI DI MARZO: UN'ANTICIPAZIONE
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

I CONSIGLI COMUNALI DI MARZO: UN'ANTICIPAZIONE

Redazione

01/03/2011
Due i Consigli comunali del mese di marzo, il primo giovedì 3 marzo e il secondo venerdì 11. In questo numero diamo delle anticipazioni sugli argomenti trattati nelle sedute, riservandoci gli approfondimenti nel prossimo numero.
Mentre il giornale va in stampa si è già tenuta la seduta del tre marzo, che si è aperta con la relazione di Stefano Illing, presidente di Cortina Turismo, sull'attività del Consorzio.Nonostante Illing abbia riportato una serie di dati positivi riguardo gli arrivi nell'anno 2010, le minoranze hanno contestato sia i dati stessi (considerati imprecisi e soggetti a diverse interpretazioni), sia il mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati, in particolare riguardo al coinvolgimento delle categorie, con un calo dei soci dall'anno scorso, anziché un aumento (da 306 sono passati a 278) e la fuoriuscita di 16 alberghi, nel momento in cui si progetta la commercializzazione del "prodotto Cortina".
Sono poi state approvate definitivamente numerose varianti urbanistiche già discusse in Consiglio precedentemente.
Una lunga discussione si è accesa riguardo alla realizzazione di strutture temporanee su aree private (casette, gazebo, strutture pubblicitarie), per cui d'ora in poi verranno concesse solo se approvate dalla Giunta. Anche di questo forniremo la relazione nel prossimo numero.
Nel Consiglio di venerdì 11 marzo, convocato alle otto del mattino, saranno approvati i bilanci di previsione per l'anno in corso delle società partecipate Gis e Se.Am., il bilancio di previsione del Comune, la relazione previsionale e programmatica, il bilancio pluriennale e il programma delle opere pubbliche per il triennio 2011-2013. All'ordine del giorno anche l' approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari; la determinazione delle aliquote e della detrazione prevista per l'abitazione principale ai fini dell'imposta comunale sugli immobili (I.c.i.) per l'anno 2011; l'approvazione del programma delle consulenze esterne per l'anno 2011; adempimenti ex L. 244/2007 (Finanziaria 2008) relativi alle società partecipate;
il riconoscimento di legittimità del debito fuori bilancio a seguito della sentenza n. 37/2011 del Tar per il Veneto relativa al ricorso r.g. 855/09 promosso da Bica s.r.l.; i contributi per gli edifici di culto.