M'Over: una nuova scuola di sci -ma -non -solo
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

M'Over: una nuova scuola di sci -ma -non -solo

Patrizia Serra

01/10/2014
Una scuola di sport invernali ed estivi che vuole offrire ai clienti il piacere e le emozioni di una giornata passata all'aria aperta in alta quota. È la mission di M'Over, exclusive sport experience, la nuova società appena inaugurata a Cortina. Si tratta di una Srl suddivisa in tre divisioni, M'over by Ghedo per lo sci, lo snowboard e i tour guidati con anche cene e pernottamenti prenotati, M'Over Adrenaline per freeride, heli-skiing, telemark, ice climbing e fat bike, M'Over Summer per mountain bike, vie ferrate, biking, nordic walking, golf e altro.

Il cliente può compilare il form sul sito della società www.moversport.it, specificando tutto ciò che vorrebbe fare, dal tipo di disciplina alla necessità di noleggiare o meno l'attrezzatura o di avere anche il trasporto.

All'arrivo troverà un pacchetto di proposte fatte su misura per lui, con anche l'attrezzatura necessaria e tutti i vari ticket pronti per l'utilizzo. Il noleggio dell'attrezzatura, lo ski pass e tutte le altre noie pratiche saranno infatti a cura dello staff di M'Over, che si propone di offrire pacchetti costruiti ad hoc per ogni cliente. Non solo sci e snowboard d'inverno e mountain bike o arrampicate in estate, ma itinerari "customizzati" e che possono portare anche lontano da Cortina, che resta però comunque e sempre al centro dell'offerta.

L'idea è nata dall'esperienza di Maurizio Sommariva, da 37 anni istruttore di sci, che nel corso della sua lunga esperienza ha raccolto le esigenze e le richieste dei clienti, a suo parere non paghi di andare semplicemente a sciare ed apprendere una tecnica, ma desiderosi di provare emozioni e sensazioni nuove, che M'Over vuole far provare con un'offerta a 360 gradi, sia d'estate che d'inverno. Per farlo ha raccolto intorno a sé una squadra capitanata per lo sci da Kristian Ghedina e Debora Compagnoni, da Pietro Piller Cottrer per il fondo e Giacomo Kratter; per lo snowboard, chiude il cerchio Ivano Corvi, secondo miglior discesista italiano della Valanga Azzurra. Gli istruttori nazionali, oltre a Sommariva, sono Alberto Pivato, Annachiara Girolimetto e Luca Dalla Palma. Istruttori Vip, Tatiana Alverà e Alessandro Benetton. La squadra è completata da Marco Aliprandi, allenatore federale, Diego Stefani, guida alpina, Nicola Bizzarrini maestro di snowboard, oltre che dai freeriders Christian Leischner, Aldo Valmassoi e Sebastiano Fullin. Il presidente, oltre che socio co-fondatore, è Stefano Abram, già direttore commerciale di Tecnica Group, che è adesso sponsor di M'Over, insieme a Dainese, Midland e Colmar.

A chi gli chiedeva se a Cortina ci fosse la necessità di una nuova scuola di sci, Abram ha risposto che non porteranno via una fetta di torta a nessuno ma, semmai, vogliono aiutare a ingrandire la torta portando nuovi clienti e nuovi giovani e prima della presentazione ufficiale alla stampa lo scorso 27 settembre, ha incontrato le altre scuole di sci per presentare la nuova nata.

Il cliente ideale è un amante della montagna, rispettoso dell'ambiente e target di riferimento sembra essere un pubblico giovane, in cerca di adrenalina, ma ovviamente l'offerta abbraccerà tutte le fasce di età, bambini compresi. Il 7 dicembre ci sarà l'inaugurazione ufficiale della nuova sede, al piano di sotto de la Ciasa de ra Regoles, in piazzetta San Francesco 2, mentre il 27 dicembre tutto il paese è invitato a partecipare all'open day che partirà dalla piazza della Conchiglia per portare i clienti M'Over alla scoperta di Cortina.