Pare finalmente esserci deciso ad arrivare l’inverno 2015. In queste ore una perturbazione, al momento non troppo generosa in verità, sta interessando le Dolomiti, regalando a piste e paesaggi un aspetto decisamente più consono alla stagione.
Tirano un sospiro di sollievo gli organizzatori della Dobbiaco Cortina, granfondo giunta alla 38. edizione e che si disputerà il 7 e 8 febbraio prossimi: al sabato 30 chilometri in tecnica libera da Cortina (zona impianti sportivi di Fiames) alla Nordic Arena di Dobbiaco, alla domenica 42 chilometri in tecnica classica dall’aviosuperficie di Dobbiaco al centro di Cortina d’Ampezzo. La seconda giornata sarà valida anche per la Coppa Italia Sportful 2014-2015.
In attesa che le precipitazioni nevose diventino più generose, il comitato organizzatore ricorda che ci sono ancora pochi giorni per iscriversi a prezzo agevolato: entro il 20 gennaio, chi si iscriverà tramite il sito ufficiale dell’evento, www.dobbiacocortina.org, pagherà la quota di 45 euro per la singola gara, di 65 euro per la combinata.
E’ prevista una maggiorazione di 5 euro per chi si iscriverà via posta, via fax o presso la sede del comitato organizzatore, ubicata alla Nordic Arena di Dobbiaco-Toblach. Per chi si iscriverà on line dal 21 gennaio al 5 febbraio la quota di partecipazione sarà di 55 euro alla singola gara, 85 euro alla combinata. Per chi si iscriverà via posta, via fax o presso la sede del comitato organizzatore le quote saranno di 60 e 90 euro. L’iscrizione il 7 febbraio costerà invece 70 oppure 110 euro, mentre l’8 febbraio sarà pari a 80 euro.
Tutti coloro che si iscriveranno entro il 20 gennaio, inoltre, avranno la possibilità di gareggiare con il pettorale personalizzato con nome, cognome e nazionalità.
«L'inverno sta finalmente arrivando e guardiamo con ottimismo alle previsioni dei prossimi giorni - afferma Herbert Santer, vicepresidente del comitato organizzatore -. La macchina organizzativa sta lavorando a pieno regime per garantire in maniera assoluta lo svolgimento delle gare il 7 e 8 febbraio».
Al momento le iscrizioni hanno superato abbondantemente quota 500: 356 i concorrenti della gara in classico, 219 quelli della prova skating. 21 i paesi i paesi rappresentati: Argentina, Austria, Australia, Belgio, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Islanda, Lettonia, Lussemburgo, Norvegia, Polonia, Russia, Scozia, Slovenia, Svezia, Svizzera e Stati Uniti.
Per tutti i partecipanti l’organizzazione riserverà invece un premio speciale: si tratta di uno zaino tecnico “griffato” Dobbiaco – Cortina, prodotto ideale per l’attività outdoor sia invernale sia estiva.
Ufficio Stampa
TI-COMUNICAZIONE www.ti-comunicazione.com + 39.347.0722684