Una gara in più a Cortina: venerdì e sabato la discesa, domenica il superG
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Una gara in più a Cortina: venerdì e sabato la discesa, domenica il superG

Redazione

13/01/2015
La partenza della libera ampezzana è stata fissata alle 9.30 da Punta Anna, sopra il rifugio Pomedes, per esigenze televisive e per non sovrapporsi alla diretta della supercombinata maschile di Wengen, in Svizzera, che prenderà il via un’ora dopo, cioè alle 10.30 con la discesa e poi lo slalom delle 14.

Lindsey Vonn avrà così in questo fine settimana a Cortina, che lei adora, ben tre possibilità per eguagliare e, perché no, anche per battere il record assoluto di vittorie in Coppa del Mondo che appartiene a Annemarie Moser Proell con 62 successi, dei quali 36 ottenuti in discesa, contro i 61 della bella americana a stelle e a strisce che ha già raggiunto ieri sera la conca ampezzana con la squadra e che giovedì, alle 10.30, parteciperà al primo e unico training cronometrato della discesa di Coppa del Mondo sulla pista olimpica delle Tofane.

Confermato invece il resto del programma. Che prevede sabato la seconda discesa alle 10.30 e domenica il superG delle 11. Incrociando le dita e nevicate (annunciate) permettendo. Stamane Cortina si è svegliata con il sole e la temperatura di appena un paio di gradi sopra lo zero al traguardo di Rumerlo. La pista è un incanto, tirata a lucido e ghiacciata.

Domani apre alle 10 la sala stampa, mentre la riunione dei capisquadra, sempre all’Alexander Girardi Hall, è stata fissata alle 18.


PRESS OFFICE

Claudio Pea | Chief of Media | + 39 330 724263
Valentina Comoretto | Chief of Press Operations | + 39 339 1298509 | press@cortinaclassic.com