Si chiude il 2014 della SGC
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Si chiude il 2014 della SGC

Redazione

01/01/2015
«Abbiamo terminato il passaggio di consegne tra la “vecchia” e la “nuova” Sportivi Ghiaccio, abbiamo ottenuto lusinghieri risultati sportivi sia con la Serie A, sia con le giovanili (hockey e pattinaggio). Abbiamo ospitato il Magnitogorsk, ritiro che è culminato con la partita contro il Salisburgo, che ha attirato all’Olimpico, in pieno agosto, più di duemila tifosi di hockey».

E un pensiero va anche al 2015, che non sarà certo meno interessante: «Continueremo i festeggiamenti per il 90° anniversario dell’hockey a Cortina, che termineranno a luglio. Siamo grati per la vicinanza e l’affetto che gli appassionati ci stanno  dimostrando: significa che Cortina vuole ancora hockey, e la speranza è di vedere sempre più tifosi sulle tribune dell’Olimpico».

Un pensiero va poi alla stagione in corso. «Il 2015 sportivo inizierà già questa sera», continua Lacedelli, «con un match contro il Fassa. La partita è importante. Siamo nel pieno della seconda fase di questa stagione, e l’imperativo è quello di vincere, visto che solo i primi due posti del girone “playoff round” sono utili per l’accesso ai play off. I ragazzi sono concentrati, e siamo fiduciosi di poter vedere un bel Cortina all’Olimpico. È innegabile che ci siano state difficoltà, in questa prima parte del campionato, ma l’ottimismo dei giocatori e il bel clima che si respira nello spogliatoio ci fa ben sperare per le prossime settimane».

Infine l’augurio del presidente per il nuovo anno: «A nome mio e di tutti i collaboratori della Sportivi Ghiaccio, vorrei che si capisse sempre di più il fondamentale ruolo che svolgono gli sport del ghiaccio per Cortina. Spero la SGC possa ottenere, con l’impegno e il supporto di tutti, risultati sportivi sempre più lusinghieri, per dare lustro non solo agli atleti e alla società, ma all’intera Cortina».

Luca Dell’Osta
Sportivi Ghiaccio Cortina